Celeb
Joe Jonas accusato di sniffare in concerto: video e replica
Anthony Festa 09/09/2025

Dal mese scorso Joe Jonas è impegnato insieme ai fratelli Nick e Kevin con il Greetings from Your Hometown Tour, che fino a metà novembre girerà gli Stati Uniti e il Canada. Negli ultimi tre giorni sui social sta circolando un video registrato sabato scorso alla data di Los Angeles, in cui si vede il cantante di Cake By The Ocean fuori dal palco, mentre si guarda allo specchio e si pulisce le narici. Una fan ha immortalato la scena e ha poi pubblicato il filmato su TikTok, che in meno di 24 ore è diventato virale ed è finito anche su Instagram e Twitter.
Nei commenti migliaia di utenti hanno accusato Joe Jonas di aver sniffato qualche sostanza prima di tornare sul palco con i due fratelli: “Avrà preso qualcosa come fanno molti artisti”. “Un po’ di polverina e poi un controllo allo specchio”. “Chissà perché si controlla così bene il naso”.
L’artista stanco delle insinuazioni, ieri ha risposto chiarendo il motivo dei suoi gesti dietro le quinte: “Che ridere, ma voi non avete mai avuto il moccio?“. Il cantante ha pubblicato il commento in questione e poche ore dopo l’ha cancellato, ma adesso sappiamo che non c’è stato nessun uso di strane sostanze come molti sospettavano.
Joe Jonas: “Non mi sono mai drogato”.
Non è la prima volta che Joe Jonas si trova a dover smentire accuse su presunte dipendenze o uso di droghe. Nel 2013 il cantante americano è intervenuto dopo che per mesi sono circolate voci secondo le quali lui e i suoi fratelli erano consumatori di sostanze stupefacenti.
“Di solito smentisco subito una voce se è falsa e diffamatoria, ma visto che avevo da pensare a cose più importanti, ho lasciato perdere. Io, Nick e Kevin stavamo pensando a cosa ci stesse succedendo, non solo come gruppo, ma come fratelli, quindi siamo rimasti in silenzio sulla questione della droga. Abbiamo deciso di percorrere le nostre carriere carriere soliste, ma questo non intaccherà il nostro legame. Adesso però io e i miei fratelli abbiamo chiarito tutto quello che c’era da chiarire sul futuro, sul lavoro ed è giusto che smentisca le voci false. Non ho mai avuto problemi di droga e non ho mai fatto uso di droghe. Sto bene, sono felice e sanissimo. Mi dispiace se i fan ci sono rimasti male che fino ad oggi non avevo parlato. Ma è tutto falso, ogni singolo dettaglio. E mi dispiace se vi siete preoccupati per me e per la mia salute. Persone a caso mi si avvicinavano per strada, mi abbracciavano e mi chiedevano: ‘Stai bene?’. E io rispondevo: ‘Sai qualcosa che io non so?!’. Voglio anche dire che la smentita riguarda anche i miei fratelli, noi non abbiamo mai fatto uso di droghe e siamo davvero in salute.

Joe Jonas in concerto