Celeb

Jeff Bezos si è sposato e ha donato 3 milioni di euro a Venezia

Fabiano Minacci 28/06/2025

article-post

Le casse del Comune di Venezia oggi sono un po’ più ricche grazie alla generosa donazione che Jeff Bezos ha fatto dopo essersi sposato sull’Isola di San Giorgio Maggiore con Lauren Sanchez. Un bonifico che si presenta come un vero e proprio regalo di nozze alla città, ma che in molti hanno interpretato come un modo per ricambiare – o risarcire simbolicamente – dai disagi causati fra strade chiuse e misure di sicurezza rafforzate.

Il bonifico di Jeff Bezos non è stato l’unico regalo che il magnate di Amazon ha fatto alla città di Venezia. In occasione del suo matrimonio ha infatti coinvolto – seppur indirettamente – due aziende veneziane per la realizzazione di una box regalo destinata ai suoi oltre 200 invitati. All’interno del cofanetto, gli ospiti hanno trovato un’opera in vetro di Murano e un dolce prodotto dalla più storica pasticceria della città, che a Vanity Fair ha detto: “Ci hanno chiesto dei biscotti per i loro ospiti che saranno inseriti dentro una box, ma non ci occuperemo dei dolci nuziali. Ma riteniamo sia un segnale importante l’aver voluto puntare sull’autentica tradizione dolciaria veneziana. Credo sia un grande segnale di interesse per Venezia“.

E non solo: anche tutti gli ospiti come regalo di matrimonio hanno dovuto fare una donazione a Venezia. Jeff Bezos e Lauren Sanchez hanno individuato tre realtà locali da sostenere economicamente. Tra queste: l’ufficio veneziano dell’UNESCO, il Corila, consorzio per la tutela della laguna e la Venice International University, istituzione dedicata a studi e ricerca sulla sostenibilità. Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, si è detto felicissimo dell’arrivo del magnate, ha polemizzato contro i protestanti in Piazza San Marco e ha dichiarato di non vedere l’ora di incontrarlo per potergli proporre degli investimenti per la città.

Jeff Bezos, chi sono gli ospiti più famosi al suo matrimonio che hanno investito su Venezia

Gli invitati sono stati oltre 200, fra i più famosi: Bill Gates, Oprah Winfrey, la principessa Rania di Giordania, Leonardo DiCaprio, Orlando Bloom, l’intera famiglia Kardashian, Shania Twain, Dolce e Gabbana, Sydney Sweeney, Ellie Goulding, Ivanka Trump e pure Lady Gaga attesa per oggi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Outpump (@outpump)

Potrebbe interessarti anche