LGBT

Javier Ambrossi e Javier Calvo si sono lasciati dopo 15 anni

Fabiano Minacci 11/11/2025

article-post

Javier Ambrossi e Javier Calvo, meglio noti anche come Los Javis, si sono lasciati dopo 15 anni d’amore.

Fonti vicine alla coppia hanno confermato in esclusiva a El País che le voci che circolano da settimane sono vere e che i due non stanno più insieme, sebbene continueranno a lavorare insieme mantenendo tutti i loro impegni professionali comuni. In queste settimane stanno proprio registrando il loro ultimo film, La Bola Negra, che vanta nel cast anche il nostro Lorenzo Zurzolo. Le motivazioni della rottura non sono state rese note, ma sembrerebbe che molto semplicemente sia finito l’amore ambedue le parti.

Javier Ambrossi e Javier Calvo, che sono andati a vivere insieme nel 2012, sono stati fino a oggi una delle coppie più solide del cinema e delle serie spagnole. Tra questi La llamada — il film con cui hanno debuttato al cinema nel 2017, adattamento dell’omonima opera teatrale da loro stessi scritta — e serie come La Mesías, Paquita Salas o Veneno. Hanno inoltre prodotto serie come Cardo, Mariliendre, Vestidas De Azul e Superestar. Film, serie e molta televisione: Los Javis hanno conquistato fama mondiale grazie a Drag Race España che li ha voluti nel panel dei giudici fin dalla prima stagione (è stata annunciata da poco la sesta, ndr); ma hanno fatto anche Mask Singer (il nostro Cantante Mascherato della Carlucci) e sono stati insegnanti di recitazione a Operacion Triunfo. Javier Calvo è stato anche attore: da giovanissimo ha fatto parte del cast della serie Física o Química dal 2008 al 2011.

Javier Ambrossi e Javier Calvo si sono lasciati

I social media hanno avuto un impatto enorme sulle nostre vite: ci siamo conosciuti su Facebook” – hanno dichiarato i due in una passata intervista – “Ci eravamo visti un paio di volte perché eravamo entrambi attori: lui era noto per Física o Química e io sono andato su Facebook a scrivergli “Mi piace molto il tuo lavoro”… In pratica stavo flirtando”.

Potrebbe interessarti anche