Celeb
Jared Leto accusato di molestie da nove ragazze: “Cosa ci ha fatto”
Anthony Festa 07/06/2025

Guai per Jared Leto, dopo che nove donne lo hanno accusato di molestie. Una giornalista di Air Mail ha pubblicato un articolo dopo aver raccolto le testimonianze di diverse ragazze (alcune delle quali minorenni all’epoca dei fatti che raccontano) che sostengono che l’attore statunitense si sia comportato in modo inappropriato nei loro confronti, una di loro ha dichiarato: “In realtà questo è un segreto di Pulcinella, lo è da molto tempo“.
La modella Laura La Rue ha rivelato: “Era il 2008 e io avevo solo 16 anni. L’ho conosciuto a un evento di beneficenza per i diritti degli animali, poi mi sono messa in contatto con lui via mail e nel 2009 sono stata nel suo studio e lui ha iniziato a flirtare. A un certo punto lui è uscito da una stanza senza nulla addosso, come se fosse normale e io avevo 17 anni. Ho pensato che forse era proprio quello che fanno gli uomini adulti“.
Il portavoce del cantante e attore però ha smentito La Rue e ha spiegato: “Le loro comunicazioni via mail non contengono nulla di inappropriato. Inoltre La Rue in seguito ha fatto domanda per lavorare come assistente personale del signor Jared Leto, sottolineando ulteriormente l’assenza di qualsiasi contenuto inappropriato in tutte le loro interazioni“.
Le accuse a Jared Leto e l’intervento di un suo rappresentante: “Vogliono solo danneggiarlo”.
Non solo Laura La Rue, un’altra donna ha dichiarato che nel 2008 lei aveva 16 anni, quando l’attore l’ha avvicinata all’Urth Caffé di Los Angeles e le ha chiesto il numero: “Giorni dopo lui mi ha chiamata nel cuore della notte con la voce più strana e disgustosa possibile e non so se fosse sotto l’effetto di droghe. E ha continuato a chiamarmi a quegli orari per tre settimane. Le conversazioni diventarono presto inappropriate e di natura molto privata. Lui chiedeva cose come: ‘Hai mai avuto un ragazzo? Hai mai fatto…’ voleva sapere che esperienze avevo avuto. È cambiato: la sua voce, il modo in cui parlava. Mi ha spaventato. Quella è stata la prima volta che ho pensato: ‘Oh mio Dio, non è solo roba da film’“. Anche in questo caso è intervenuto il portavoce: “Lui non beve né fa uso di droghe da oltre 35 anni“.
Un’altra donna, ha rivelato che quando era ancora minorenne ha iniziato a scambiarsi messaggi con la star e che lui dopo del tempo l’ha invitata a casa sua: “Sono onesta, quando sono stata da lui avevo compiuto 18 anni. All’improvviso ha tirato fuori il p**e e ha iniziato a mas******si. Poi si è avvicinato, mi ha afferrato la mano e se l’è messa addosso. Ha anche fatto strane richieste“.
Il rappresentante di Jared Leto ha assicurato che tutte le nove testimonianze sono “palesemente false e create per danneggiare una persona innocente”. TMZ ha anche provato a contattare il cantante 53enne, che però al momento non ha risposto.
Almost exactly one year later! June 7, 2025 News: ‘Creep’ Jared Leto accused by 9 women of ‘Predatory’ behavior when they were underage teens & who say he knew they were underage. #jaredleto pic.twitter.com/t27I9e6boH
— OracleLaura (@OracleLaura) June 7, 2025