Celeb
Jamie Lynn Spears scrive due lettere contro Britney, che replica indignata
Anthony Festa 17/10/2025

Kevin Federline è un fiume in piena e in questi giorni sta rilasciando diverse interviste in cui pubblicizza il suo libro, You Thought You Knew, praticamente incentrato sulla sua ex moglie, Britney Spears. L’ex ballerino ha detto di tutto contro la popstar, ha parlato di abuso di alcol e droghe, di comportamenti inquietanti con i figli e ha anche dichiarato che la cantante sarebbe in pericolo di vita. Non contento Kevin ha pubblicato nel suo libro due lettere ricevute dalla sorella di Britney, Jamie Lynn Spears.
Federline ha affermato che Jamie Lynn è la persona per cui nutre più rispetto nella famiglia Spears e ha anche sottolineato come la donna abbia sempre ricambiato la stima. Nelle lettere dell’attrice di Zoey 101 si legge: “Mi dispiace dirlo, ma ho iniziato a provare risentimento per mia sorella maggiore, anche per come trattava i suoi figli, perché chiaramente li stava influenzando. Affinché possa davvero migliorare, dovrà assumersi le proprie responsabilità, cosa che non è in grado di fare e non ha mai fatto. Ringrazio te e tua moglie per come avete cresciuto i miei nipoti, che sono ragazzi educati, riconoscenti e gentili. Sono sicura che mia sorella non vi abbia mai ringraziati per aver cresciuto i suoi figli e per essere stati così gentili da concederle così tante opportunità di partecipare alle loro vite, anche quando avevate più che sufficienti ragioni per giustificare il fatto di tagliarla fuori definitivamente. Tu e tua moglie Victoria siete apprezzati e sostenuti da tutti coloro che amano Preston e Jayden”.
Questa miracolata…
La replica di Britney alla sorella Jamie Lynn Spears.
Le due lettere di Jamie Lynn (che ha sparlato della sorella anche in un reality) sono finite su decine di siti statunitensi e hanno fatto il giro dei social e per questo Britney Spears è tornata a parlare. La principessa del pop ha scritto un lungo post in cui se l’è presa con la sua famiglia in generale e con Kevin Federline, accusandolo di provare odio nei suoi confronti e di aver rilasciato interviste e pubblicato un libro su di lei solo per soldi, perché il mantenimento di 40.000 dollari mensili è finito la scorsa primavera.
“Mi sentirei più sicura di me, meno sola, più carina e non abusata fino quasi ad impazzire se avessi una famiglia che mi rispettasse. Ho un cuore ingenuo e sono sempre stata minacciata, queste persone mi hanno sempre fatta sentire come se fossi io quella sbagliata, tutto mentre loro traggono profitto dal mio dolore. Oh caro Gesù, mostrami che esiste un Dio e che anch’io posso essere amata incondizionatamente senza dover essere così perfetta. Mi oppongo al cento per cento al modo in cui quell’uomo mi attacca letteralmente nelle sue interviste. A dirla tutta, durante un’intervista un giornalista gli ha detto chiaro che sta cercando soldi visto che io non lo mantengo più ed è quello che dice l’America in generale, ma lui è così arrabbiato e la cosa spaventosa è che è convincente.
Mi lascia letteralmente senza parole il modo in cui si ferma prima di piangere, ma sei serio? So che il suo libro venderà molto più del mio. Ma se dici di volere il bene di qualcuno, non lo aiuti umiliandolo. Ciò che mi ha spaventato è stato quanto fosse serio e arrabbiato, la gente non ha idea, è molto peggio di quanto chiunque possa immaginare… quell’uomo mi odia e il suo è un odio profondo per dire le cose che sta dicendo. Come dice astutamente mia madre, “Oh, figlia mia, perché sei arrabbiata? Ti amiamo così tanto e vorremmo che fossi qui”… e io ovviamente non ci credo, mi ha chiamato una volta in 6 anni e non mi ha invitato al compleanno di mio figlio in Louisiana. Loro mi trattano esattamente come faceva mio padre… sì, amano escludermi e farmi sentire completamente isolata. Quindi, sapete cosa ho fatto, amici miei? Mi sono comprata una piccola serra tutta di vetro, ha una bellissima vetrata colorata sopra la porta… è la piccola casa della guarigione. Ho bisogno di guarire e inizierò domani. No, non coltiverò erba, ma lavanda, rosmarino, eucalipto. Le gardenie sono incredibili, salvia, menta piperita, camomilla, ce ne sono così tanti! Mi sporcherò proprio con tutta quella terra, ma non mi importa! Ci sono così tante cose da fare per guarire, sento che il semplice contatto e la comunicazione con le persone aiutano. Il mio desiderio di compleanno quest’anno non è viaggiare, voglio prendere un caffè, pranzare o cenare con Michelle Pfeiffer e Paris Jackson. È importante guardare alle persone e credere ancora nell’umanità, e ci sono persone estremamente fantastiche e belle qui. Inizierò a recitare, a scrivere rubriche mensili vere, non su di me. Non si dovrebbe mai parlare di argomenti controversi o scioccanti… potrei persino avviare un mio podcast radiofonico. E grazie alle persone che stanno sostenendo il mio cuore in questo momento, so che capite quanto faccia male, e ora mi rivolgo a Perez Hilton, sei assolutamente adorabile e hai fatto sorridere il mio cuore”.
“Il libro di Kevin venderà più del mio”? The Woman In Me ha venduto circa 1,1 milioni di copie in USA in appena una settimana, quindi mi auguro che quella di Britney sia una frecciatina.