Gossip
Jacqueline avrebbe tradito Ultimo con Matteo Paolillo, le parole di Parpiglia: “Non posso essere smentito”
Fabiano Minacci 25/01/2026

Questa notizia, diffusa da Gabriele Parpiglia tramite la sua newsletter, potrebbe davvero provocare un vero e proprio terremoto mediatico, perché riguarda una delle coppie più seguite dello star system italiano: Ultimo e Jacqueline Luna Di Giacomo, genitori di Enea, nato a novembre 2024. Secondo il giornalista, infatti, lei avrebbe tradito il compagno con Matteo Paolillo, uno dei protagonisti di Mare Fuori.
“La storia della crisi tra il cantante dei record e la compagna Jacqueline Luna di Giacomo non è mai stata raccontata nella sua interezza. E soprattutto, non è mai stata raccontata la piena verità” – ha esordito Gabriele Parpiglia, raccontando che i due si sarebbero inizialmente detti addio, per poi tentare un recupero probabilmente anche per il bene del figlio. Secondo la sua ricostruzione che “non può essere smentita“, Jacqueline avrebbe conosciuto Matteo Paolillo sul set del film Io+Te diretto da Valentina De Amicis, in cui lei ha una piccola parte. Ultimo, secondo Parpiglia, non sarebbe mai stato troppo entusiasta di questa avventura cinematografica di Jacqueline e stando a quanto emerso, forse, c’aveva visto lungo.
Jacqueline e Ultimo, le parole di Parpiglia: “Crisi non ancora rientrata”
“Paolillo e Jacqueline, condividono il set e chi era presente ha notato sin da affinità e vicinanza tra i due” – riporta Parpiglia – “Le nostre fonti ci raccontano (e non possiamo essere smentiti) che i due sarebbero andati ben oltre il rapporto tra colleghi. E l’hotel Life, dove alloggiava anche il resto della troupe, sarebbe il teatro in cui questo sentimento sarebbe esploso. Ci sono testimoni. In tutto questo Ultimo, da sempre allergico al gossip e geloso del suo privato, avrebbe scoperto la verità ed è lì che sarebbe esplosa la crisi, ad oggi non ancora rientrata“.
Gabriele Parpiglia ha poi scritto che Jacqueline Luna Di Giacomo avrebbe tentato ogni strada della riconciliazione con Ultimo, ma quest’ultimo non avrebbe ancora ceduto. Anzi, nel brano Acquario canta: “Ho capito col tempo / Certe cose vanno giù / Che usi starci pure attento / Ma non torneranno più”, parole che prenderebbero un altro significato se letti conoscendo questa storia. “La coppia è davvero ai ferri corti“, ha concluso.
https://t.co/2Zt8BfXeA6 #ultimo pic.twitter.com/l3Y1vj03oH
— Gabriele Parpiglia (@Parpiglia) January 25, 2026








