Tv

Ivana Castorina parla della sua operazione e il GF non censura

Anthony Festa 29/10/2025

article-post

Per due settimane ha tenuto tutto dentro, poi lo scorso 15 ottobre Ivana Castorina si è aperta con Grazia Kendi e Giulia Soponariu e ha rivelato di essere una donna trans e di aver affrontato un lungo percorso di transizione: “I ragazzi a 18 anni attendono i 18 anni per il diploma o la patente, io li aspettavo per essere finalmente libera. Mia madre all’inizio mi ha chiesto se fosse un momento di confusione, ma io le ho detto che suo figlio non era mai esistito e che lei aveva una figlia“.

La gieffina siciliana dopo essersi liberata di un peso, si è detta preoccupata per il marito, perché adesso che tutta Italia conosce la sua storia, potrebbe ritrovarsi ad affrontare una situazione non semplice, l’uomo però è entrato nella casa del Grande Fratello e ha rassicurato la sua amata: “Devi stare serena e tranquilla che tutto va bene, io ti amo e fuori va tutto benissimo. Sono felice che tu ti sia confidata e abbia parlato apertamente“.

Ivana Castorina, il discorso sulla sua operazione: “Rischi e risultati”.

Ieri sera mentre era in giardino con Anita Mazzotta, Benedetta Stocchi e Flaminia Romoli, Ivana Castorina ha deciso di parlare anche della sua ultima operazione per la riassegnazione di genere. La concorrente ha dichiarato di essere molto soddisfatta del risultato, che è assolutamente naturale, ma ha anche aggiunto che i medici le avevano detto che era un intervento piuttosto rischioso.

“La procedura non è semplice, ma i risultati sono ottimi. Vi posso garantire che io ho avuto anche relazioni fisiche con persone che all’epoca non sapevano e che poi non hanno mai saputo nulla. Perché non è che il mio corpo è diverso dal vostro, non è che prima dell’operazione ti dicono “vuoi forme o colori particolari?”. Sono una donna a tutti gli effetti, non puoi mica scegliere cosa farti applicare. Posso assicurarvi che il mio fisico in certe zone è identico al vostro. Però ho avuto molti timori, ho anche avuto paura di morire. Perché il rischio c’è, anche se dicono che non è vero, io parlo sempre della mia esperienza, ma a me è stato detto che il rischio di non farcela era alto. Poi non so se cambia da persona a persona. Io ero molto giovane, ero molto magra, magari cambia in base a dei valori. Però è brutto quando fai cento firme in cui gli togli ogni responsabilità. Ci possono essere delle infezioni, però non ci possono essere rigetti, perché non hai dei corpi estranei. Certo è che loro prima di iniziare l’operazione ti mettono al corrente di tutti i rischi che ci possono essere”.

Diversi utenti sui social si sono detti felici che il GF abbia deciso di non censurare un discorso che potrebbe essere delicato, ma che è anche tanto interessante.

Potrebbe interessarti anche