LGBT

Ivana Castorina: “Mio fratello ha saputo che sono trans poche settimane fa”

Fabiano Minacci 21/10/2025

article-post

Ivana Castorina la scorsa settimana ha fatto coming out al Grande Fratello confessando di essere una donna transgender.

Chiacchierando con Grazia e Giulia, Ivana ha raccontato che non tutte le sue amiche e i suoi colleghi sono a conoscenza del suo passato e che, proprio per questo, è un po’ preoccupata per come potrebbero reagire. Ieri sera, nel corso della quarta puntata, Simona Ventura ha affrontato questo argomento mettendo così a conoscenza tutti i casalinghi e tutte le casalinghe del suo passato. Un passato che lo stesso fratello di Ivana ha saputo pochi giorni prima che lei entrasse nella Casa. Questo perché quando lei ha finito il percorso di transizione suo fratello aveva solo tre anni.

Quando sono andata a Trieste a operarmi sarei dovuta restare sei giorni ricoverata, ma ci sono rimasta un mese perché la febbre non mi passava. Un intervento durato nove ore devastante, non ricordo quasi niente. Avevo la febbre e non passava, ogni giorno entrava in stanza un medico che mi metteva le dita dentro per capire se era andato tutto ok. Non riuscivo a camminare, svenivo. Sono tornata a Catania dopo un mese in aereo ma in sedia a rotelle“.

Ivana Castorina: “Mio fratello ha saputo che sono trans poche settimane fa”

Quando Ivana Castorina si è operata aveva appena compiuto 19 anni e suo fratello ne aveva 3. “Quando mi hanno detto che sarei entrata qua l’ho detto a mio fratello del mio passato ed è rimasto sotto choc, gliel’ho detto pochi giorni prima di venire. Mi ha detto che avrebbe dovuto metabolizzare perché lui non lo sapeva e non se ne era mai accorto, mi ha conosciuta come sua sorella. Tra l’altro non ho mai cambiato i miei connotati, mi sono solo limata la gobbetta nel naso e fatta il seno“.

Ivana ha poi confessato di non dire subito agli uomini che frequenta di essere transgender, e anche al suo attuale marito lo ha rivelato solo un mese dopo. “Quando ho fatto coming out con mio marito, l’ho fatto quasi per allontanarlo, ma lui mi ha detto: ‘Io ho conosciuto lo scorso 15 agosto una donna meravigliosa, e per me quella donna sei tu’.”

Potrebbe interessarti anche