Tv

Ivana Castorina, chi è la nuova concorrente del Grande Fratello

Fabiano Minacci 06/10/2025

article-post

C’è anche Ivana Castorina nel cast della nuova edizione del Grande Fratello, la prima condotta da Simona Ventura.

Nata nel 1989 a Catania, città dove è rimasta a vivere, Ivana Castorina è una donna sposata: dal 2022 ha detto sì al suo Tony e vivono insieme alla loro cagnolina di nome Charlotte. A fare il suo nome è stato Davide Maggio che ha specificato che la 36enne lavora nella sede catanese di una multinazionale attiva nella produzione di componenti elettronici e che sui social si definisce “impiegata, moglie e appassionata di make up“. Nella sua bio di Instagram ha scritto: “Ognuno di noi è un’opera d’arte, non sarà apprezzata da tutti. Ma per chi ne coglierà il senso, avrà un valore inestimabile!

Ivana Castorina e gli altri, chi sono gli altri concorrenti del Grande Fratello

Ivana Castorina, entrando nella Casa del Grande Fratello, si troverà a convivere con un gruppo eterogeneo di persone: l’estetista Rasha Younes, la specialista Flaminia Romoli, la macellaia Benedetta Stocchi, la tappezziera Francesca Carrara insieme a suo figlio Simone De Bianchi, e il modello Jonas Pepe. A questi si aggiungono il consulente assicurativo Omer Elomari, il modello Omar Benadballah, la piercer Anita Mazzotta, l’operaio Domenico D’Alterio, la casalinga Donatella Mercoledisanto, il vigile urbano Francesco Rana, la modella Giulia Saponariu, il dentista Giulio Carotenuto, l’organizzatrice di eventi Grazia Kendi e l’istruttore di pugilato Matteo Azzali.

Il gruppo di concorrenti scelto per questa edizione, come spiegato da Simona Ventura in varie interviste rilasciate nelle ultime settimane, include partecipanti tra i 18 e i 50 anni, ciascuno con un percorso personale e un vissuto significativo alle spalle. “Ci saranno molte novità: tra i protagonisti vedremo italiani di seconda generazione e tutte le regioni del Paese saranno rappresentate, dal Meridione fino al Settentrione” ha dichiarato. “Questa edizione mi entusiasma molto e sono pienamente soddisfatta del lavoro svolto con Endemol e Mediaset nella selezione del cast” Ventura ha inoltre sottolineato: “Abbiamo scelto volti autentici, persone comuni con storie vere e spontanee. Diverso è il caso dei vip, che fanno televisione per mestiere e portano con sé dinamiche completamente differenti”.

Potrebbe interessarti anche