Tv
Ivan Zazzaroni, previsione sull’ultima sfida a Ballando: “Chi vince”
Anthony Festa 20/12/2025

La nuova edizione di Ballando Con le Stelle dopo tre mesi è quasi giunta al termine, stasera su Rai Uno andrà in onda la finale e una tra le otto coppie rimaste in gara alzerà finalmente la pesante coppa. La tredicesima puntata dello show di Rai Uno si aprirà con lo spareggio rimasto in sospeso tra: Paolo Belli con Anastasia Kuzmina, Rosa Chemical con Erica Martinelli e Martina Colombari con Luca Favilla. Chi passerà lo spareggio, raggiungerà i finalisti: Francesca Fialdini con Giovanni Pernice, Barbara d’Urso con Pasquale La Rocca, Andrea Delogu con Nikita Perotti, Fabio Fognini con Giada Lini, Filippo Magnini con Alessandra Tripoli. Intanto gli scommettitori hanno già formulato i loro pronostici sulla possibile coppia vincitrice e anche alcuni giurati si sono espressi, Ivan Zazzaroni ha svelato la sua previsione personale, che è anche quella di molti fan del programma.
Ivan Zazzaroni: “Chi vince? L’ultimo scontro tra donne”.
Fabio Canino dalle pagine del Corriere della Sera ha rivelato che secondo lui vincerà una donna, ma è stato molto vago: “Chi vincerà questa edizione? Non lo so dire. Secondo me saranno tre donne sul podio”.
Un po’ più preciso Ivan Zazzaroni, secondo il quale infatti l’ultimo scontro sarà tra Barbara d’Urso con Pasquale La Rocca e Francesca Fialdini con Giovanni Pernice. Il giurato nell’intervista rilasciata a Novella 2000, ha inserito come terza opzione Andrea Delogu, mentre ha valutato come improbabile una vittoria di Martina Colombari: “Ballando con le Stelle potrebbe vedere nello scontro finale per il trionfo Francesca Fialdini e Barbara d’Urso. La Fialdini perché è bravissima, è brava anche Barbara che ha messo in campo il meglio di sé. Loro due in primis. Poi potrebbe vincere anche Andrea Delogu, che forse ha qualche imperfezione in più, ma è molto amata e se lo merita anche di esserlo. Martina Colombari? Potrebbe arrivare, ma non tutti la apprezzano“.
Chi invece per il giurato non ha molte possibilità sono Paolo Belli e Filippo Magnini: “Mi spiace per Filippo Magnini, che si è reso troppo polemico. E mi spiace anche per un amico come Paolo Belli, che doveva prendere forse questa sfida con maggiore leggerezza, si è preso troppo sul serio nel ballo“.
Fan del programma, bookmaker e giurati concordano tutti su una cosa: il duello finale sarà tra donne e probabilmente sul podio arriveranno Francesca, Barbara e Andrea. Eppure c’è una voce fuori dal coro rispetto a queste previsioni ed è quella di un altro giurato di Ballando Con le Stelle, Guillermo Mariotto, che ha dichiarato: “Non sottovalutate i maschi, Filippo e Fabio! Sono le donne che votano, vedrete“. Dobbiamo aspettarci un colpo di scena, con la vittoria di uno tra Magnini e Fognini?









