Tv
Iva Zanicchi non si ricorda che Tommaso Zorzi è gay e fa una simpatica gaffe
Anthony Festa 10/02/2026

Caterina Balivo nell’ultima puntata de La Volta Buona ha ospitato in studio anche Iva Zanicchi e Tommaso Zorzi, che si sono conosciuti nel 2021, quando con Elettra Lamborghini sono stati scelti come opinionisti della quindicesima edizione de L’Isola dei Famosi. E proprio nel commentare quell’esperienza insieme nel reality allora condotto da Ilary Blasi, la cantante di Testarda Io ha fatto una divertente gaffe.

La gaffe di Iva Zanicchi con Tommaso Zorzi.
Durante una chiacchierata nel salotto di Caterina Balivo, Tommaso Zorzi ha speso delle belle parole per Iva Zanicchi e ha ricordato il loro incontro a L’Isola dei Famosi 15: “Lei è l’aquila di Ligonchio e io ho una parte della mia famiglia che è di Villa Minozzo, un paese molto vicino. Le donne emiliane hanno un filo rosso che le unisce. Di lei mi piace la sua spontaneità e la resilienza con cui si mette sempre in gioco. Io lei l’ho conosciuta quando abbiamo fatto un programma insieme come opinionisti, avevo perso da poco mia nonna e in lei ho ritrovato la stoffa e lo spirito di mia nonna. Con lei mi sono molto divertito in quella trasmissione. È stato davvero divertente e con noi due c’era anche Elettra Lamborghini. Devo dire che eravamo un bel trio“.
La cantante è intervenuta dicendo che Tommaso aveva un debole per Elettra: “Lui però pendeva per Elettra, diciamo che il suo occhio tendeva per lei, ma è logico. Io come nonna gli davo la benedizione“.

Zorzi è rimasto perplesso qualche istante e poi ha chiesto: “Io? Il mio occhio? Eh no, direi di no“. A quel punto l’aquila di Ligonchio si è messa a ridere e ha chiesto a Tommaso se fosse innamorato: “Eh sì il tuo occhio. Ah no, oddio non me lo ricordavo proprio. Ma che carino, dai, ma viva Dio. Nella vita bisogna essere sé stessi, sinceri. Io ti amo e lo sai, ti voglio tanto bene e mi piace che sei sincero. Colpa mia che non me lo sono ricordata. Senti, ma sei innamorato almeno? Lui com’è?“.
Il conduttore di Cortesie per Gli Ospiti ha ammesso di essere felicemente fidanzato, con un ‘bono’: “Sì, sono innamorato. Lui com’è? Bono!“.

Chi è il fidanzato di Tommaso Zorzi.
Il “bono” di cui ha parlato Tommaso Zorzi ha un nome e un cognome ed è anche un volto noto, si tratta di Alex Di Giorgio, il famoso nuotatore che ha rappresentato l’Italia ai Giochi olimpici di Londra 2012 e a Rio de Janeiro 2016. I due ragazzi lo scorso settembre sono stati paparazzati a Pantelleria dai fotografi di Chi, mentre si scambiavano tenerezze in acqua. Tommaso e Alex si sarebbero dovuti incontrare al Grande Fratello Vip 5, perché Alfonso Signorini aveva pensato di far entrare Di Giorgio in gioco, ma poi quell’ipotesi è sfumata. Pochi giorni dopo la paparazzata, Alex Di Giorgio ha confermato i pettegolezzi rivelando di essere innamorato e di aver trovato un equilibrio: “In amore adesso sono molto felice. Sono anche riuscito a trovare un balance interiore. I gossip che circolano in questi giorni? Sono cose che capitano quando si è personaggi esposti“.








