Iva Zanicchi punzecchia Patty Pravo: “Si è trasformata, colpa dei chirurghi”

La nuova opinionista de L'Isola dei Famosi e la frecciatina alla collega.

25 Mar 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

La vera forza di Iva Zanicchi è che a 80 anni si è concessa il lusso di dire sempre quello che pensa, anche a costo di pestare qualche piede o essere inopportuna. La cantante (Il Messaggero ha riportato il suo presunto cachet a L’Isola dei Famosi) non si è mai fatta problemi a lanciare shade alle colleghe e l’ultima che ha bacchettato è stata Patty Pravo, “colpevole” di essersi ritoccata troppo dal chirurgo.

Amanda Lear ha detto che quando incontra Patty Pravo le dice: ‘tu sei l’unica che ancora si riconosce nelle foto’? Patty è sempre autoironica ma ha ragione: lei stessa era un’icona incredibile, ora si è trasformata molto e ha fatto male. Penso a Virna Lisi con cui ho lavorato quando aveva 75 anni ed era bellissima con quelle rughette. Ora vedo queste bocche come canotti, zigomi altissimi, ma la colpa è dei chirurghi che dovrebbero rifiutarsi ma non lo fanno. Io ho rifatto il naso a 40 anni che mi dava stile ma l’ho segato comunque, ma non ho mai cambiato la mia fisionomia. Ma sai il punto quale è? – ha concluso Iva Zanicchi – La vecchiaia bisogna saperla prendere, seguirla e non temerla. L’unica cosa da temere a 80 come a 60 è la perdita dell’intelletto: di quella sì che c’è da avere paura“.

Ma in fondo mica ha tutti i torti Iva.

Iva Zanicchi sulla sua esperienza a L’Isola dei Famosi.

“Io penso che i concorrenti debbano dare di più: attendiamo che litighino, la fame, alla fine sono loro il centro dello show. È vero: anche noi opinionisti la seconda sera eravamo un po’ spenti, capita.

Cosa penso di Daniela Martani? Io la chiamo signora vegana. Che già è una cosa che non concepisco: io non riesco a resistere una settimana senza culatello e tortellini, figurarsi una vita intera. Peraltro anziani e bambini non possono fare a meno di carne e pesce: chi vi dice il contrario mente. Sul resto dico solo che deve stare molto attenta a come si comporterà: se dirà cose inappropriate, starà a noi tapparle la bocca e stai pur certo che non starò zitta”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!