Tv
Iva Zanicchi cade a Belve, le immagini e la ricostruzione
Anthony Festa 03/11/2025

Martedì 4 novembre Francesca Fagnani tornerà in onda su Rai Due con una nuova puntata di Belve, in cui intervisterà Iva Zanicchi, Irene Pivetti e Adriano Pappalardo (fresco di polemica con Giorgia Meloni). Durante la registrazione di una di queste interviste c’è stato un imprevisto che ha fatto preoccupare la conduttrice e tutti i presenti in studio, una delle ospiti è caduta a terra, anche se per fortuna non si è ferita e poco dopo si è lasciata intervistare.
Iva Zanicchi la ricostruzione della caduta.
Lo scorso weekend Davide Maggio ha rivelato in anteprima della caduta di Iva: “Mi hanno appena detto che è caduta nello studio di Belve durante la registrazione della puntata. Pare stia bene”. Stando a quello che riporta il settimanale Chi, la cantante di Testarda Io sarebbe entrata in studio e a pochi passi dallo sgabello sarebbe inciampata sui famosi binari, finendo a terra. Gli autori e anche un membro della squadra antincendio si sono precipitati ad aiutare l’artista, che però ha subito tranquillizzato tutti: “Ragazzi sto bene, sto bene, state tranquilli!“.
Un piccolo spavento e qualche livido, che non hanno fermato l’Aquila di Ligonchio, che dopo un breve controllo medico ha voluto continuare la sua ospitata ed ha anche scherzato sull’accaduto: “Questo binario è peggio del Festival di Sanremo!“. Francesca Fagnani prima di partire con l’intervista ha voluto che un medico controllasse la sua ospite: “Lei si è rimessa in piedi e ha insistito per continuare la registrazione dell’intervista, come se nulla fosse accaduto. Un gesto che racconta molto della sua tempra e della sua straordinaria energia, quella stessa forza che l’ha resa un’icona amata da generazioni. La conduttrice però ha voluto accertarsi che tutto fosse davvero sotto controllo prima di riprendere l’intervista“.
La caduta di Iva Zanicchi a #Belve pic.twitter.com/oabohf8gW6
— trashtvstellare (@tvstellare) November 3, 2025
Iva Zanicchi che cade a #Belve 😱😱😱 pic.twitter.com/2lcCjIQdpe
— Fabrizio Valerio (@frabiziovalerio) November 3, 2025
La caduta dopo un concerto.
Quella a Belve è la seconda caduta della Zanicchi in poche settimane, un mese fa infatti l’artista è finita a terra a Noci (un paesino vicino a Bari) dopo aver tenuto un concerto in Piazza Garibaldi. Pochi minuti dopo essersi esibita sulle note dei suoi brani più celebri, Iva ha voluto incontrare i suoi fan, ma è inciampata ed è cascata, anche se degli agenti della Polizia Municipale sono subito intervenuti per aiutarla a rialzarsi e a incontrare gli ammiratori che erano lì ad aspettarla. Come nel caso di Belve, anche in Puglia, Iva non si è lasciata fermare da un piccolo incidente.
Foto: Chi








