Italia’s Got Talent, Lodovica Comello non felice del suo allontanamento: “Dispiaciuta”

19 Giu 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Italia's Got Talent Ludovica Comello

Italia’s Got Talent è il format televisivo che ha fatto più traslochi da quando ha debuttato. Le prime cinque edizioni (andate in onda dal 2010 al 2013) sono state realizzate da Mediaset per Canale 5 con la giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi (che continua tutt’ora a Tu Si Que Vales). Successivamente per altrettante sette edizioni è andato in onda sul canale a pagamento SkyUno e successivamente su quello gratuito Cielo prima e Tv8 dopo. Infine è stato acquistato dal broadcast Disney+ che lo ha prodotto l’ultima stagione vendendolo poi a Tv8 che lo ha mandato regolarmente in onda.

Italia’s Got Talent, la reazione di Lodovica Comello

A Italia’s Got Talent il ruolo principale lo hanno i giudici, ma esiste anche la figura del conduttore seppur marginale. Durante il periodo a Mediaset è stato condotto da Simone Annichiarico accompagnato da Geppi Cucciari prima e da Belen Rodriguez poi, mentre su Sky la conduttrice è stata Vanessa Incontrada per una stagione e Lodovica Comello per tutte le altre. Quando però il format ha traslocato su Disney+, la produzione ha deciso di affidare la conduzione alla coppia Fru e Aurora Leone dei The Jackal. E Lodovica Comello, che si era proposta di continuare il suo lavoro, non l’ha presa affatto bene.

“Direi una bugia se dicessi che non è mi dispiaciuto perché Got Talent è stato per sette anni casa mia e sono stati sette anni super felici. Allo stesso tempo riesco a essere molto lucida su questo e capisco assolutamente l’esigenza, con il passaggio su Disney+, di smarcarsi da alcuni volti precedenti” – ha dichiarato Lodovica a TvBlog – “Il nuovo Italia’s Got Talent? Non l’ho seguito tutto, ma a spizzichi e bocconi l’ho visto perché ero curiosa. E poi c’è un affetto che mi lega al programma, a Frank e a varie persone che continuano ad essere lì”.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!