Viral

Italiana virale in America dopo aver litigato in un resort: “Cambiatemi la stanza!”

Anthony Festa 23/08/2025

article-post

Nelle ultime 48 ore è diventato virale un video registrato e pubblicato su TikTok da una turista statunitense, in cui si vede una signora italiana mentre grida alla reception di un bel resort nella Repubblica Dominicana. La clip in due giorni è stata salvata 9.000 volte, ha più di 100.000 like, 16.000 condivisioni e ovviamente è stata ricaricata su decine di altri profili per creare meme e videomontaggi di ogni tipo.

Nel filmato originale si sente la signora che grida contro la receptionist: “Oggi succede quello che non deve succedere. Io devo cambiare la stanza, sennò vengo qui con tutte le valigie e te le scarico addosso qui dietro, forse tu non hai capito niente. Tu non hai capito nulla! Io devo cambiare adesso la stanza. Capito? Ieri mi hanno detto che me la cambiavano e ora me la cambiano. Come vi permettete di darmi uno schifo come stanza?“.

La turista americana che ha pubblicato il video ha scritto: “Questo sfortunato evento è accaduto al Viva Wyndham Bayahibe, nella Repubblica Dominicana. Se questa signora e suo marito avevano una preoccupazione legittima, ha compromesso la sua posizione con il suo comportamento aggressivo“.

Le scuse della signora italiana.

Il filmato della sfuriata alla reception è diventato virale e per questo motivo la signora protagonista della clip ha rotto il silenzio e sul suo profilo TikTok (molto seguito) si è scusata per aver alzato la voce e aver esagerato con la receptionist del resort: “Stanno girando delle immagini bruttissime su di me. Innanzitutto io chiedo scusa per il mio gesto, ma chi mi conosce sa che io non sono una persona del genere, non sono violenta. È stato un gesto istintivo, ma credetemi, sono stati due giorni d’inferno qui, una situazione invivibile. Io arrivo qui dopo un anno di sacrifici, tutti meritiamo una vacanza. Avevo prenotato una vacanza con tutti i comfort, e arrivo qui, mi hanno dato una stanza sotto uno sgabuzzino, tra l’altro, umida, sporchissima. Con molta calma io sono andata in reception con un documento firmato dell’agenzia in cui c’era scritto che mi dovevano cambiare la stanza. Ho atteso due giorni, immaginate due giorni a dormire in questa stanza… Perché quando uno viene in vacanza si vuole rilassare, soprattutto dopo un anno di stress, io non ho dormito proprio perché era una situazione invivibile in questa stanza. Ci sono delle camere qui in questo villaggio che fanno veramente pena. E non è giusto per le persone che fanno sacrifici e poi arrivano qui, spendono anche soldi e non trovano i comfort che erano stati promessi. Io poi ho atteso, sono andata il primo giorno, mi hanno detto ‘vieni domani perché le camere non si sono liberate’. Sono andata il secondo giorno, sempre con calma, con il documento dell’agenzia che era in contatto con la responsabile. – ha continuato la turista italiana – Però dalla reception mi hanno risposto in un modo molto sgarbato, dicendo che la camera non me la volevano cambiare assolutamente. Io sono andata nel panico perché ho passato due giorni d’inferno me senza dormire. Sono andata in panico, infatti si vede che il mio è un gesto di esasperazione, disperato, e sono stata istintiva. Quindi alla fine sì, mi hanno cambiato la camera, anche se comunque non è così confortevole anche questa. Mi dispiace per quello che sta girando, però alla fine non è un gesto che io volevo fare. Purtroppo sono stati loro che mi hanno provocato e io penso che non sia bello per un cliente che viene, sceglie una struttura e poi viene trattato in questo modo, perché i clienti vanno accontentati. Io ci ho messo tanta pazienza, ho atteso due giorni e dopo due giorni neanche mi volevano cambiare la stanza. Quindi la situazione è questa, mi dispiace per le immagini che stanno girando di me, chi mi conosce sa come sono fatta, sono la persona più tranquilla e più dolce di questo mondo. Vi chiedo ancora umilmente scusa di tutta questa situazione e buon proseguo di vacanze“.

Anche il video della turista italiana è stato salvato e caricato su più account e qualcuno ha fatto dei montaggi usando la famosa canzone dello spot pubblicitario “Darling hold my hand.. Nothing beats a Jet2Holiday”.

Potrebbe interessarti anche