Serie

Italia Shore 3, iniziate le registrazioni, fuori Matteo Diamante: chi al suo posto e la sua reazione

Fabiano Minacci 31/08/2025

article-post

Le registrazioni di Italia Shore 3 sono ufficialmente iniziate ed è già arrivata la prima novità: dopo due anni cambierà il fun manager della villa. Matteo Diamante, infatti, non è stato confermato. Al suo posto è stata chiamata una che a mio avviso con il format ci incastra come il cavolo a merenda, ovvero Floriana Secondi.

Il reality show di Paramount+ si rivolge infatti a un pubblico di ragazzi giovanissimi che all’epoca del trionfo di Floriana Secondi al Grande Fratello – probabilmente – neanche erano nati. Il ruolo del fun manager all’interno del racconto di Italia Shore 3 è marginale, ma questa scelta personalmente non l’ho granché capita. E lo dico da simpatizzante della Secondi.

Floriana Secondi, nel video di presentazione divulgato dal profilo Instagram di Paramount+ si è detta orgogliosa, onorata e super felice di prendere questo incarico. “Se i ragazzi mi ascoltano e faranno i bravi avranno da divertirsi… Io sono molto mondana e so come ci si diverte, ho avuto tanti locali, credo di sapere come allietare le loro giornate!”.
Eccolo:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paramount+ Italia (@paramountplusit)

La reazione pubblica di Matteo Diamante è stata tranquilla (“In bocca al lupo per tutto ragazzi“) ma ha ben evitato di citare e/o taggare direttamente la sua sostituta.

Italia Shore 3: tornerà Spadino dopo la figuraccia a L’Isola dei Famosi?

Un paio di mesi fa Spadino, durante un’intervista, disse: “Un altro reality dopo L’Isola dei Famosi? Beh, mi piacerebbe partecipare alla terza edizione di Italia Shore, il programma che mi ha lanciato a fatto conoscere dal pubblico. Sento di essere ancora esattamente la persona che ero prima di entrare in trasmissione e penso di poter dare ancora tanto a quel progetto. Non conosco le scelte che faranno gli autori, ma qualsiasi decisione prenderanno sarà per me assolutamente serena. Credo davvero che sia un programma che mi rispecchi profondamente“. Gli autori approfitteranno della popolarità conquistata da Spadino su Canale 5 per arruolarlo di nuovo in Italia Shore 3?

Potrebbe interessarti anche