Serie

Chi è Angie di Italia Shore 3 e che fine ha fatto

Fabiano Minacci 18/03/2026

article-post

La famiglia di Italia Shore durante la terza stagione si è (quasi) totalmente rinnovata e nella villa sono entrati molti ragazzi nuovi, da Stefano Modica a Eleonora Terzulli, passando per Marta Di Ventura, le sorelle Greta e Sara Amenta e Alessandro “Cappe” Cappelletti. Al termine della seconda puntata però, mentre tutte le ragazze si trovavano in un salone di bellezza a farsi belle, è entrata in villa Angela Sarubbi, per tutti semplicemente Angie.

AngelaAngieSarubbi ha fatto il suo ingresso in villa portando alcune bottiglie di alcol e mandando in visibilio tutti i ragazzi. “Mi hanno detto che avevate sete! Buonasera a tutti, mi chiamo Angela. Sono l’unica femmina? Uh, poveri voi, siete tutti sotto le mie grinfie… ce la fate?”, ha esordito con ironia. Un entusiasmo condiviso anche dalle ragazze, che quando sono tornate dal salone di bellezza l’hanno accolta a braccia aperte definendola una “bella topolona”, con un viso stupendo e un fisico statuario. “Ora siamo al completo”, si è sentito dire.

Chi è Angie di Italia Shore 3 e che fine ha fatto

Angie, comparsa nei titoli di coda al termine del secondo episodio, ha fatto il suo vero ingresso durante il terzo. È stata tra le protagoniste della puntata successiva, quando sono state organizzate le nuove Shore Olimpiadi (arrivando addirittura a conquistare il primato di “gola più profonda”, superando il record di Gaia dell’anno precedente), ed è apparsa anche nel quinto episodio, seppur solo in qualche frame. A differenza degli altri, però, non è mai comparsa nella sigla né ha avuto un confessionale tutto suo.

Ma chi era davvero Angie e perché è sparita nel corso del quinto episodio senza spiegazioni o video di saluto? In molti se lo sono chiesti online (su TikTok è una delle domande più frequenti nell’hashtag #ItaliaShore), così ho deciso di contattare l’ufficio stampa di Paramount+, che mi ha confermato che si trattava semplicemente di una guest star. (A mio avviso è stata anche piuttosto sfortunata, visto che il suo percorso è stato talmente snobbato che non hanno mostrato nemmeno la sua uscita). Nel dubbio, questa è stata la risposta: “Ciao Fabiano, Angie è stata una guest ed è entrata nella villa per le Olimpiadi Shore. Non la consideriamo parte del cast. Grazie”.

Nel corso del sesto episodio, invece, ha fatto il suo ingresso Catia Sinigaglia, australiana di origini italiane già vista in Aussie Shore, la versione australiana del reality. Inizialmente doveva essere una semplice guest, ospite del B&B della villa per una sola notte, ma a partire dall’episodio successivo gli autori hanno deciso di renderla parte del cast ufficiale. Resta però la sensazione che l’idea iniziale fosse quella di puntare su Angie come concorrente e che, per qualche motivo, qualcosa sia cambiato in corsa, portando la produzione a virare su Catia. Ma questa resta solo una mia impressione.

Potrebbe interessarti anche