Serie

Italia Shore 3: Alessandro Roncaccia sfugge alla censura

Fabiano Minacci 20/02/2026

article-post

Italia Shore 3, proprio come le due edizioni precedenti, si conferma molto diretto nel linguaggio e nei contenuti, tanto da restare stabile da settimane al primo posto dei titoli più visti del catalogo su Paramount+. Eppure, nonostante il bollino dei 16 anni, tutti i contenuti più forti vengono censurati. Alcuni vengono oscurati con pixel, altri con sticker, altri ancora con immagini animate decisamente assurde: è il caso di Alessandro Roncaccia, che nel corso della terza puntata è stato coperto da una banana con la sua faccia.

Nel dettaglio, durante la terza puntata, esattamente al minuto 13:00, la produzione addetta agli sticker ha utilizzato uno di dimensioni troppo ridotte rispetto a quanto necessario, lasciando parzialmente visibile ciò che avrebbero voluto coprire. Anche questa svista, proprio come successa per quella su Eduardo Ciletti, è stata notata dal web.

Il contesto è chiaro: i ragazzi stavano viaggiando in due van separati in direzione delle Cascate delle Marmore, a poche ore da Fregene. Durante il tragitto, Alessandro Roncaccia, seduto accanto a Greta (suo attuale flirt all’interno di Italia Shore 3), ha approfittato del momento per farsi fare un massaggio, mentre le telecamere hanno ripreso tutta la scena.

Alessandro Roncaccia in queste prime tre puntate di Italia Shore 3 è apparso un po’ sottotono e, flirt con Greta a parte, ci ha regalato poche dinamiche e zero drammi.

Alessandro Roncaccia a Italia Shore, cos’è successo nell’ultima puntata

L’ingresso di Eleonora Terzulli nella villa di Italia Shore 3 ha subito acceso le tensioni tra i concorrenti. Fin dai primi giorni, sia Marcolino Vellitri sia Stefano Modica hanno mostrato un forte interesse per lei. Durante una festa in piscina, Eleonora ha baciato entrambi, mentre Marcolino le ha anche chiesto di dormire insieme per qualche coccola. Col passare dei giorni, però, l’attenzione della ragazza si è spostata sempre di più verso Stefano, scatenando la gelosia di Marcolino.

Il clima è ulteriormente degenerato durante una festa organizzata da Floriana Secondi, quando Eleonora e Stefano si sono scambiati un bacio davanti a tutti, incluso Marcolino, visibilmente infastidito. “Mi sono sentito tradito. Non è che volevo una storia d’amore, ma ci tenevo un po’ di più”, ha dichiarato. Marcolino ha così voluto chiarire le cose sia con Eleonora sia con Stefano, rimproverandoli per il comportamento.

Non è stata solo Marcolino a soffrire: anche Sara Amenta, che aveva puntato su Stefano, si è sentita messa da parte e ha pianto. Eleonora inizialmente aveva cercato di prendere le distanze da Stefano per non farla soffrire, ma poi ha ceduto al bacio. Stefano, dal canto suo, si è mostrato deciso a fare ciò che voleva, sottolineando che nessuno può impedirgli le proprie scelte.

Potrebbe interessarti anche