L’Isola dei Famosi, la mamma di Andrea Zenga dice no: “Il mio grande sogno è Milly Carlucci”
02 Feb 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Roberta Termali per molti giovanissimi è una perfetta sconosciuta, dato che la sua carriera televisiva è durata circa un decennio negli anni Ottanta in qualità di conduttrice sportiva. Il suo amore per Walter Zenga (da cui sono nati Niccolò e Andrea, attualmente nel cast del Grande Fratello Vip), l’ha successivamente fatta diventare una reginetta della cronaca rosa di quel tempo, salvo poi sparire piano piano ritirandosi a vita privata.
“Non sono mai stata una pronta a tutto per la carriera. Preferivo un panino al salame che i buffet dei ruggenti anni ’80 […]” ha dichiarato la Termali fra le pagine de Il Fatto Quotidiano – “La timidezza è stato un limite enorme e mi preclusi tante opportunità. Capitava che la Perego o la Clerici mi chiamassero per dirmi: «Ti va di andare a fare una serata al posto mio che sono già impegnata altrove?». Io dicevo sempre no: salire sul palco e vedere gli occhi puntati addosso, mi terrorizzava. E poi la maternità mi ha talmente appagata che mi bastava fare la mamma”.
La mamma di Zenga: “Sogno Milly Carlucci”
Ora, ufficialmente fuori dai giri, per la Termali non c’è più spazio in tv e nel corso degli ultimi anni ha rifiutato di partecipare anche a L’Isola dei Famosi.
“Ho detto no all’Isola dei Famosi per la quale in passato mi hanno contattata due volte: è troppo estrema come esperienza, ma non me la sono sentita. Il mio grande sogno in realtà è Ballando con le Stelle. Il GF Vip? Ci dovrei pensare bene perché è un tritacarne emotivo, ma mi piacerebbe avere la possibilità di farmi conoscere per ciò che sono”.
Alla mamma di Andrea Zenga, infatti, un po’ il mondo televisivo le manca.
“Sì, mi manca, e un piede ce lo rimetterei. Ma capisco che ci sono dei limiti di età e di palinsesto. Quando torno negli studi tv sento un brivido e penso che, con la testa di oggi, avrei potuto sfruttare meglio certe situazioni. Ma non ho rimpianti né rimorsi: mi piace la vita in provincia che mi sono costruita”.
Milly Carlucci esaudirà il suo sogno?