L’Isola dei Famosi, Simona Ventura ricorda la sua partecipazione: “Momento di forte sofferenza”

18 Mar 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Simona Ventura L'Isola dei Famosi

L’Isola dei Famosi tornerà fra meno di un mese con una nuova edizione condotta da Vladimir Luxuria e Simona Ventura, ospite a Domenica In da Mara Venier, ha così ricordato quel reality che ha prima condotto e poi affrontato come concorrente.

“Ho condotto otto edizioni de L’Isola dei Famosi, un vestito che mi sono cucita addosso e che mi ricorda tutti i momenti della mia vita, belli e brutti. Sono stata felice di aver visto la voglia dei personaggi famosi di mettersi in gioco, il mio orgoglio è stato quello di non aver mai messo nessuno in imbarazzo. Quando sono tornati hanno rilavorato tutti. L’unico pensiero che avevo fatto era sulle persone comuni, infatti nel corso dell’ultima edizione ne avevo messa una sola. Per loro era un treno in faccia L’Isola dei Famosi, tornavano e non sapevano gestire l’ondata di popolarità. I vip avevano gli strumenti per gestire la popolarità, loro no. Alcuni sono andati fuori di capoccia”.

Simona Ventura a L’Isola dei Famosi come naufraga, il suo ricordo

“Sono stata la prima e unica conduttrice ad aver poi partecipato. E facciamoci una domanda! Perché sono stata l’unica nel mondo a farlo? Perché è da pazzi! L’ho fatta innanzitutto perché avevo una curiosità di vedere da vicino, volevo capire se alcune idee che mi ero fatta corrispondessero al vero: assolutamente no! Dall’Italia parlavamo delle storie d’amore nate lì, ma in realtà lì si pensa solo al cibo! Quello per me è stato un viaggio complesso, difficile. È stato un mio gesto di ribellione perché mi ero un po’ allontanata dalla gente, mi ero un po’ imborghesita. Quello è stato un momento talmente forte di sofferenza per me che la gente si è avvicinata e mi ha voluto più bene, è stata un’esperienza che mi ha forgiato tanto”.

Che queen.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!