Gossip
Isola dei Famosi, parla un’opinionista: “Offerti centinaia di migliaia di euro”
Anthony Festa 11/12/2025

La macchina de L’Isola dei Famosi era già in moto, erano già stati contattati diversi nomi, ma all’ultimo ci sarebbero stati dei problemi con la location, legati a delle manifestazioni in Honduras, a Cayo Cochinos, l’arcipelago dove viene registrato il reality di Canale 5 e il gemello spagnolo, Supervivientes. Pier Silvio Berlusconi ieri durante l’incontro con la stampa in vista delle festività natalizie, ha annunciato che per goderci le avventure dei naufraghi ci toccherà aspettare e che la trasmissione potrebbe tornare nell’autunno del 2026 o nella primavera del 2027.
Non appena si è diffusa la notizia della pausa del reality, annunciata dall’amministratore delegato di Mediaset, Gabriele Parpiglia (che è stato un autore del format in passato) su X ha scritto: “Spiace perché avevano provinato dei bei nomi“. E che i casting per la scelta dei naufraghi fossero già iniziati è verissimo, tanto che una nota giornalista e opinionista martedì scorso ha fatto sapere di essere stata contattata dalla produzione.
Isola dei Famosi, offerta enorme per una giornalista.
Azzurra Barbuto sul suo account X ha scritto di essere stata cercata dagli autori de L’Isola dei Famosi, per diventare una delle concorrenti della nuova edizione. La giornalista (che di recente è stata coinvolta in un duro scontro nel programma Ore 14) e fondatrice del “movimento per le bandiere”, ha anche svelato l’entità del cachet che le era stato offerto, una cifra enorme, pare addirittura centinaia di migliaia di euro.
“Mi è stato proposto di partecipare all’Isola dei Famosi. Con un compenso che avrebbe fatto gola a chiunque, parliamo di cifre importanti, centinaia di migliaia di euro. Ci ho riflettuto qualche giorno e ho capito che, pur trattandosi di una bella sfida con se stessi, non me la sentirei di affrontarla. Prima di tutto: io vivo di attualità. Ho bisogno di sapere cosa accade nel mondo, minuto per minuto. Tre mesi e oltre senza notizie, senza la possibilità di informarmi, senza poter scrivere, commentare, analizzare…Per me sarebbe una tortura, non un’avventura. Non potrei mai rinunciare alla realtà per chiudermi in una bolla televisiva. Poi c’è il lato fisico. Mi attaccano ogni giorno dicendo che sono “anoressica”, stupidaggini. Io mangio regolarmente, in modo sano, e ho bisogno di farlo ogni 3-4 ore. Ho un metabolismo velocissimo e al mare diventa ancora più rapido: sole, iodio, caldo… mi si abbassa la pressione in un attimo. Non potrei affrontare privazioni alimentari forzate né condizioni che mettono a rischio la salute. E infine: io detesto il sole. Detesto abbronzarmi. Proteggo e curo la mia pelle, che mi piace bianca. Non posso e non voglio esporla a settimane di sole, sabbia, insetti, acqua salata e stress costante. Non è il mio ambiente, non rappresenta ciò che sono. Il reality di Canale 5 è una meravigliosa prova di coraggio. Ma non è la mia prova. La mia è un’altra: scrivere, denunciare, dire la verità, combattere per un Paese sveglio, vigile, lucido. La mia battaglia è qui, non in Honduras. E anche se molti non lo capiranno, non ho mai avuto bisogno di apparire in TV per sentirmi viva. Per me la tv, come qualsiasi altro mezzo, è solo uno strumento, tra i tanti, per fare giungere la mia voce libera“.
Azzurra Barbato è solo l’ultima che ha parlato pubblicamente di offerte stellari per i reality, la settimana scorsa Barbara Alberti è tornata al Grande Fratello come guest star per un giorno e ha confessato ai ragazzi di aver preso una cifra enorme per partecipare al GF Vip 4 nel 2020: “C’ho campato due anni. Appena ho visto quanto mi hanno proposto ho strabuzzato gli occhi“.
Visualizza questo post su Instagram








