Tv

L’Isola dei Famosi, Carolina Marconi rifiuta: “Gli autori mi hanno traumatizzata”

Fabiano Minacci 03/06/2026

article-post
Aggiungi Biccy tra le tue fonti preferite su Google

Fra un paio di giorni l’intero cast dei naufraghi de L’Isola dei Famosi partirà per Caramoan, nelle Filippine, dove a metà mese inizieranno le registrazioni. Gli autori avrebbero voluto nel cast anche Carolina Marconi, ma l’ex gieffina, dopo un primo colloquio, è scappata a gambe levate. A rivelarlo è stata la stessa Marconi durante una chiacchierata con Lisa Fusco nel programma A Tutto Gossip su RTV.

L’Isola dei Famosi non l’ho mai fatta, mi manca, ma a dirti la verità ho fatto il provino perché mi volevano. Quando l’ho fatto, però, mi hanno detto: ‘Carolina, guarda che alle 5 di pomeriggio lì diventa buio. Poi non ti preoccupare, usciranno delle tarantoline bianche nella spiaggia… Non fanno niente, ma sono tante! Anzi, mentre dormi te le troverai anche addosso, ma non preoccuparti, fanno solo solletico’. Io ho subito urlato: ‘Cosaaa? No, io non ci vado, ciao!“.

Penso che la vita dura a stretto contatto con la natura e gli animali sia uno dei motivi per cui gli autori de L’Isola dei Famosi incassano più ‘no’ in assoluto. E questo di Carolina Marconi ne è l’esempio. “Mi hanno anche detto che la prima settimana si sta male fisicamente“, ma nonostante questo forse in futuro potrebbe accettarla. “Ci andrei per dimagrire. Bisognerebbe andarci solo per dimagrire! Comunque penso che alla fine sarà una bella esperienza… magari, appena avrò il coraggio necessario, la farò!“. La vera domanda è: esisteranno altre edizioni dopo questa sperimentale registrata? Dipenderà tutto dagli ascolti, ovviamente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Web TV Italiana • Streaming & Talk (@erretvweb)

Quello di Carolina Marconi non è l’unico no che hanno dovuto incassare gli autori.

Tra i possibili rifiuti ci sarebbero anche quelli di Caroline Tronelli e Cristina Quaranta. La prima, nonostante Alberto Dandolo l’avesse data per certa nel cast, avrebbe declinato l’offerta perché non voleva separarsi per un mese dal fidanzato. Secondo Gabriele Parpiglia, infatti, “Caroline Tronelli, sempre più innamorata del suo nuovo compagno, avrebbe rinunciato all’Isola dei Famosi proprio per amore di Emanuele Meneschincheri. I due sono inseparabili”.

Anche Cristina Quaranta avrebbe detto no, questa volta a causa dei suoi impegni lavorativi come cameriera. A quanto pare, all’ex naufraga — che aveva già partecipato al reality ai tempi di Simona Ventura — sarebbe stato offerto un cachet piuttosto basso. Un dettaglio che non avrebbe gradito, considerando che in passato aveva dichiarato di aver accettato il Grande Fratello Vip soprattutto per motivi economici. “Ho fatto il Grande Fratello per i soldi, quello che guadagno al Grande Fratello lo avrei guadagnato in un anno e mezzo al ristorante quindi perché no. E poi mi sono riposata un po’ perché alla fine nell’ultimo anno facendo due lavori non avevo tempo per riposarmi! Per cui ho pensato ‘vado a riposarmi in una casa dove non faccio nulla!’”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CarolinaMarconi (@marconicarolina)

In questo articolo:

Potrebbe interessarti anche