L’Isola dei Famosi 18: podio e percentuali dei televoti della finale

05 Giu 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

L'Isola dei Famosi Podio Percentuali

Aras Senol è il vincitore della 18esima edizione de L’Isola dei Famosi. L’attore di Terra Amara ha trionfato sul ballerino di Ballando con le Stelle, Samuel Peron e sullo storico inviato di Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa. Al quarto posto si è classificata la contessa Alvina Verecondi Scortecci, quinto posto per il modello Artur Dainese, mentre al sesto posto si è classificato lo chef Edoardo Franco, vincitore di MasterChef Italia.

Il primo televoto che poneva la domanda ‘chi vuoi salvare?‘ e che è stato aperto nel corso della semifinale ha visto sfidarsi Aras Senol contro Edoardo Franco ed è stato vinto dall’attore con il 67% delle preferenze. Il secondo televoto che aveva come domanda ‘chi vuoi eliminare?‘ ha visto sfidarsi Artur Dainese (mandato al televoto dal vincitore della prova Edoardo Stoppa) contro Samuel Peron (scelto proprio da Artur): ad essere stato eliminato è stato Artur con il 62% dei voti contro il 38% del pubblico che aveva votato per eliminare il ballerino.

In terza battuta sono andati al televoto Alvina Verecondi Scortecci (scelta dal vincitore della prova Samuel Peron) e Aras Senol (scelto proprio da Alvina) e anche in questo ha avuto la meglio l’attore di Terra Amara. A domanda diretta ‘chi vuoi eliminare?‘, il pubblico ha eliminato la contessa col 71% dei voti contro il 29% di Aras.

Quando il pubblico è stato chiamato a scegliere fra Edoardo Stoppa e Aras Senol (finiti entrambi al televoto dopo aver perso una prova contro Samuel) ha avuto la meglio – ancora una volta – l’attore. Stoppa è stato eliminato con il 68% dei voti contro il 32% dell’attore.

Infine, l’ultimo televoto ‘chi vuoi che vinca?‘ è stato aperto fra Aras Senol e Samuel Peron che si è concluso con il 69% delle preferenze per l’attore contro il 31% del ballerino.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!