Tv
Isobel Kinnear a Caduta Libera: il primo video
Fabiano Minacci 02/12/2025

Personalmente l’esuberanza e il carattere solare di Isobel Kinnear mi hanno sempre ricordato le vecchie vallette straniere che popolavano la TV alla fine degli anni ’90 e che, grazie al loro accento, erano riuscite a creare un personaggio: da Wendy Windham a Ela Weber, da Justine Mattera a Victoria Silvstedt. Per questo motivo non mi sono stupito quando Max Giusti l’ha scelta per Caduta Libera, quiz che tornerà quest’anno con un nuovo studio, un nuovo gioco finale e appunto una nuova presenza, quella della co-conduttrice. L’idea, secondo i piani di Mediaset, sarebbe quella di ricreare l’effetto Gerry Scotti e Samira Lui a La Ruota Della Fortuna.
Arrivato il secondo promo di #CadutaLibera, stavolta anche con Isobel in studio #AscoltiTV@MasterAb88 @Boomerissima @thisismassimo_ pic.twitter.com/yrfUv0XStW
— 𝑨𝒍𝒆 (@alxssj0) December 2, 2025
Isobel Kinnear per accettare Caduta Libera ha dovuto rescindere il contratto con Maria De Filippi che l’ha assunta in qualità di ballerina professionista ad Amici fin dall’anno successivo alla sua partecipazione. Un passaggio preso di comune accordo con Queen Mary e che non ha avuto strascichi, anzi: la conduttrice si è detta felice per lei di questa nuova esperienza e che se vorrà un giorno tornare ad Amici la porta la troverà sempre aperta.
E come vi ho ricordato in un precedente articolo, da tempo le vallette dei quiz televisivi sono per fortuna parlanti e ora si chiamano c-conduttrici. Da L’Eredità a La Ruota Della Fortuna, fino a Caduta Libera. Per questo motivo secondo me Isobel Kinnear sarà perfetta per questo ruolo, dato che non solo ha il phisique du rôle, ma sa stare anche in video ed è genuinamente simpatica. Questa, oltretutto, non è neanche la sua prima volta in queste vesti: ha condotto il concerto di Amici a Roma ed è volto di uno sponsor.
“La danza è la mia prima casa, il posto in cui riesco a dire tutto senza parlare. Ma non voglio chiudermi in una sola direzione: amo sperimentare, mettermi alla prova e scoprire lati di me che magari nemmeno conosco ancora. Sono una ballerina, sì… ma sono anche curiosa e aperta a tutto ciò che mi permette di crescere“, le sue parole in una recente intervista.








