Tv

Ipotesi Mara Venier a Mediaset: “Opinionista Grande Fratello?”

Fabiano Minacci 17/07/2025

article-post

Lo scorso mese Mara Venier non si è presentata alla presentazione dei Palinsesti Rai e poco dopo sono trapelate online alcune indiscrezioni che parlavano di tensioni fra la conduttrice e Viale Mazzini. Da L’Espresso a FanPage, firme altisonanti unite in un unico coro: “Terremoto in Rai, Mara Venier potrebbe lasciare l’azienda“. E ora spunta un’ipotesi: e se tornasse a Mediaset?

Ad accendere la miccia sarebbe stata la decisione della Rai di sostituire varie figure di Domenica In come ad esempio il capo-autore (un tempo era Marco Luci, da settembre sarà Fabio Pastrello) e il capo-struttura (un tempo era Daniele Cerioni, da settembre sarà – cito – “una nuova figura che avrebbe contribuito a far salire la tensione“). Decisioni che secondo L’Espresso non sarebbero state gradite da Mara Venier, come non avrebbe gradito neanche il braccio di ferro che avrebbero fatto Rai e Nove per le sue ospitate al Tavolo di Che Tempo Che Fa. Fabio Fazio l’aveva richiesta per almeno quindici puntate, la Rai le ha concesso la liberatoria per meno di dieci.

Mara Venier deciderà di restare in Rai pur di festeggiare il cinquantesimo anniversario di Domenica In? Oppure si lascerà corteggiare da Mediaset o da altre reti? Davide Maggio nella giornata di ieri l’ha ipotizzata come opinionista del Grande Fratello della sua ex nuora Simona Ventura (ps: in coppia con Davide Maggio sarebbero una coppia esplosiva, ve li ricordate negli speciali di Domenica In dopo il Festival di Sanremo, sì?). Oggi, invece, posso confermarvi che zia Mara sarà ospite di una puntata di Tu Si Que Vales un po’ come Ilary Blasi e Alessia Marcuzzi.

Qualche settimana fa a Vanity Fair, Mara Venier ha detto che “acchiappa tutto ciò che arriva”. E se arrivasse davvero la chiamata di Simona Ventura? “Mi sono sempre detta: “Acchiappo tutto quel che arriva, perché finirà da un momento all’altro”. Non ho mai creduto in me, mai stata ambiziosa. Volevo fare la parrucchiera a Mestre…“.

Potrebbe interessarti anche