Gossip
L’invito di Selvaggia Lucarelli che non piacerà a Monica Setta
Anthony Festa 09/10/2025

Da oggi su Prime a R.I.P Roast in Peace verranno celebrati i finti funerali di quattro personaggi famosi, ai quali sono stati invitati sei comici, che dovranno onorare la memoria dei vip defunti in modo pungente, politicamente scorretto e senza nessuna pietà. Durante lo show condotto da Michela Giraud, i quattro morti (Roberto Saviano, Elettra Lamborghini, Francesco Totti e Selvaggia Lucarelli) dovranno prepararsi a essere roastati da: Edoardo Ferrario, Beatrice Arnera, Eleazaro Rossi, Stefano Rapone, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase. Le star trapassate però potranno poi tornare in vita per vendicarsi a colpi di frecciatine e in questo Selvaggia è una vera maestra, tanto che ne ha tirata una anche nella conferenza stampa dello show, quando ha rivolto un invito sarcastico a una sua collega Rai, che non è esattamente nota per la sua grande autoironia.
L’invito di Selvaggia Lucarelli a Monica Setta: “Potrebbe venire qui”.
La protagonista della prima puntata di R.I.P Roast in Peace è proprio la Lucarelli, che è stata così descritta dalla pagina ufficiale di Prime Video: “Inizia la gara. Sei comici armati di sarcasmo e microfono onorano la memoria di una giornalista dalla penna affilata. Amata e temuta, l’incubo di opinionisti e la giudice più severa della pista da ballo più famosa della TV. Riusciranno a renderle giustizia o finiranno asfaltati… anche dall’aldilà? Si ride fino all’ultimo respiro. Benvenuti a Roast In Peace“.
Selvaggia riuscirà a ribaltare la situazione dopo il suo funerale, asfaltando i comici che poco prima le avevano dedicato elogi funebri al vetriolo? Dovendo scommettere direi di sì, ma di sicuro una shade la Lucarelli l’ha lanciata anche durante la conferenza stampa del nuovo programma di Prime Video.
Rispondendo alle domande di Michela Giraud, Selvaggia ha dichiarato che vedrebbe bene Monica Setta nella seconda edizione di R.I.P Roast in Peace: “Se c’è qualcuno che voglio morto? Mi stai dicendo se c’è qualcuno che vedrei bene per questo programma per sviluppare un po’ di autoironia? Per esempio Monica Setta! Mica ho fatto un nome così pesante che ti devi spaventare. In generale inviterei tutti quelli che quando nasce una parodia di un programma di grande successo, anziché farsi una risata si impuntano e diventano addirittura ostili“.
“Ostile dopo una parodia”? Qualcosa mi dice che la donna straordinaria non apprezzerà troppo l’invito di Selvaggia…
Non è la prima volta che la Lucarelli fa riferimenti pungenti alla straordinaria autoironia di Monica Setta, lo scorso maggio nell’annunciare l’arrivo dell’imitatrice Giulia Vecchio a Sognando Ballando Con le Stelle, Selvaggia ha scritto: “Ho uno scoop per voi. Mentre c’è chi si agita inutilmente per una parodia, alla prima puntata di Sognando, sogneremo sul serio. Avremo due Milly, perché ospite di Milly ci sarà Milly! Arriva Giulia Vecchio“.