Tv
Intervista saltata a Belve, vip arrabbiata: “C’è modo e modo”
Fabiano Minacci 16/12/2025

Le interviste che Francesca Fagnani avrebbe registrato e/o programmato per l’edizione 2025 di Belve, a quanto pare, sarebbero molte di più di quelle che sono effettivamente andate in onda su Rai 2. Gabriele Parpiglia, infatti, ha intercettato una seconda vip che avrebbe accettato di partecipare al programma, salvo poi vedersi annullare l’intervista a poche ore dalla registrazione. Si tratta di Maria Teresa Ruta.
Il giornalista, dopo aver raccontato il caso di Simone Susinna — che, a suo dire, avrebbe addirittura perso due lavori (!!) per aver accettato di farsi intervistare da Francesca Fagnani — nella sua newsletter ha parlato anche della vicenda che coinvolge Maria Teresa Ruta, descrivendola come vittima di un trattamento piuttosto sgarbato. Secondo quanto riportato, dopo essere stata invitata per un’intervista a Belve, sarebbe stata “fatta fuori” a poche ore dalla registrazione. «Abbiamo il nome di un’altra Belva di Francesca Fagnani invitata e fatta fuori due ore prima dell’intervista, senza alcuna spiegazione. Lei è Maria Teresa Ruta» ha scritto Parpiglia. «Rimasta scottata dalla maleducazione e dal modo in cui è stata trattata, ci ha detto: “Le interviste possono saltare, ma c’è modo e modo. Meglio che non dica altro”».
Intervista saltata (magari posticipata al 2026?)
Al contrario di Simone Susinna, che l’intervista l’ha comunque registrata, Maria Teresa Ruta non si è nemmeno seduta su quello sgabello. I motivi dell’annullamento non sono noti, ma è probabile che l’intervista sia stata cancellata per fare spazio ad altri ospiti ritenuti più interessanti. Non è da escludere, infatti, che il suo nome possa tornare in ballo per l’edizione del 2026. Ovviamente, dopo questo retroscena, se fossi Francesca Fagnani ci penserei due volte prima di invitarla nuovamente.
Nel dubbio, Parpiglia ha parlato anche di Belve Crime, ufficialmente posticipato al 2026. Queste le sue parole: “È stato già registrato la scorsa settimana, con l’ingresso nella squadra della podcaster Elisa True Crime al posto di Stefano Nazzi. Ma il programma non vedrà la messa in onda almeno fino alla primavera del 2026, o addirittura sarà spostato in autunno“.








