Gossip

Intervista di Belen, spunta un nuovo estratto: “Dico una cosa forte, sono sopravvissuta alla morte”

Anthony Festa 28/11/2025

article-post

Belen Rodriguez lo scorso weekend ha rilasciato una lunga intervista a Mario Manca per Vanity Fair Stories, evento che ha avuto luogo al Teatro Lirico Giorgio Gaber a Milano. La conduttrice è apparsa da subito un po’ frastornata, a tratti confusa e sui social in molti hanno mosso accuse pesanti, qualcuno ha pensato che fosse ubriaca e altri anche qualcosa di peggio. Proprio per fare chiarezza sull’accaduto e smentire alcune voci fastidiose, Belen è intervenuta su Instagram e ha detto che poche ore prima di presentarsi a Vanity Fair Stories ha avuto un forte attacco di panico e per riuscire ad uscire di casa ha preso diversi tranquillanti, che l’hanno fatta sembrare stordita e rallentata.

Sui social in questi giorni è stato pubblicato un altro frammento dell’intervista che la Rodriguez ha rilasciato a Mario Manca e in cui ricorda il periodo più brutto della sua vita, quando la depressione l’ha intrappolata. Oggi Belen sta meglio e per questa ragione si sente una sopravvissuta: “Questa volta dico una cosa forte, io sono una sopravvissuta, è così. Sono sopravvissuta alla morte. Se ho rischiato di morire? No, ma era un pensiero che mi accompagnava ogni giorno. Se oggi ho un pensiero più indulgente, più dolce rispetto a prima? No, no, mi è andato via completamente. Io mi curo tanto, ma tanto. In 20 anni non è stato facile sicuramente, la fama, le cose, l’affetto. È stata tutta un’esplosione all’improvviso, non me l’aspettavo, è stato tutto favoloso fino a quando non sono subentrati i problemi familiari e allora le cose diventano meno belle“.

Belen Rodriguez, dalla depressione al ricovero, l’intervista a Mara Venier.

Non è la prima volta che Belen Rodriguez parla del suo anno nero. Nel dicembre del 2023 la showgirl argentina, ospite da Mara Venier a Domenica In ha raccontato della depressione, di come si è sentita per mesi e poi durante l’intervista ha anche confidato alla collega di essersi fatta ricoverare in una clinica, visto che oltre a stare male a livello psicologico, aveva iniziato a perdere troppo peso.

“Ho detto io di no a Le Iene e Tu Si Que Vales, perché rispetto il mio lavoro e non potevo mettere in difficoltà tutti. Io non c’ero più, è stato l’anno più difficile della mia vita e non l’avrei mai immaginato. Sono caduta pesantemente, ho toccato il fondo, non potevo cadere più in basso di così. L’amore è in salute e in malattia, io ci sono sempre stata per gli altri, poi quando è arrivata la malattia per me, la depressione, una brutta bestia che mi ha preso, non hanno saputo starmi vicino, non mi hanno teso la mano. Sono rimasta sola del tutto. Sono stata tradita nel profondo, ma anche letteralmente. E il nostro matrimonio non è finito per i tradimenti fisici, ci sono bambini di mezzo, un legame non finisce per un tradimento sciocco. Poi ho iniziato il crollo, la depressione, non la conoscevo e ne sentivo parlare. Non uscito più dalla mia stanza e mi ero cancellata del tutto. Non respiravo, non dormivo più, non mangiavo più, non volevo alzarmi dal letto, non volevo vedere la luce, non aprivo le tende ed ero arrivata a pesare meno di 49 kg. Stefano? E chi lo vedeva? Lui lavorava a Napoli, il lavoro per lui è importante. Si è reso conto di quanto stessi male, ma non ha saputo aiutarmi, non ha saputo essere un marito. Io se ti vedo cadere ti tendo la mano e ti aiuto a rialzarti. Perché non l’ha fatto con me? Perché non ama, o almeno non ha amato me. Alla fine ero a terra e sono finita in una bella clinica per quasi un mese, dove ho fatto tante terapie”.

Video: @_enrih_

Potrebbe interessarti anche