LGBT

Incidente per due drag queen che cadono dal soffitto mente ballano Wicked

Fabiano Minacci 14/12/2025

article-post

Attimi di paura in un locale di San Francisco, dove due drag queen sono cadute dal soffitto mentre ballavano sulle note del film Wicked. L’episodio è avvenuto all’Oasis, durante uno spettacolo drag ispirato al musical con Ariana Grande e Cynthia Erivo, intitolato Princess: A Wicked Experience.

Le due performer erano protagoniste del finale del primo atto, Defying Gravity, la celebre scena in cui Elphaba prende il volo. Durante il numero, le drag queen volteggiavano sopra il palco, sospese a delle funi agganciate a un meccanismo rotante, quando improvvisamente qualcosa si è spezzato facendole precipitare a terra. Nel locale si sono vissuti momenti di panico, ma le due artiste — da vere dive professioniste — sono riuscite a riprendersi e a portare a termine l’esibizione nel migliore dei modi.

Fortunatamente l’incidente non ha avuto conseguenze gravi (paura, ma non si sono rotte stranamente nulla) ma quanto accaduto ha acceso i riflettori sull’importanza della sicurezza negli spettacoli dal vivo. Una serata che doveva essere solo di festa e spettacolo si è trasformata in un momento di paura, gestito però con grande sangue freddo e professionalità dalle due performer.

Potrebbe interessarti anche