News

Incidente alle Olimpiadi: Kamila Sellier in un bagno di sangue

Fabiano Minacci 21/02/2026

article-post

Le Olimpiadi Invernali 2026 di Kamila Sellier si sono concluse con un trasporto d’urgenza all’ospedale di Milano dato che la pattinatrice polacca, dopo aver perso l’equilibrio durante i quarti di finale dei 1500 metri femminili di Short Track, è rimasta ferita dalla lama del pattino di una sua avversaria che l’ha colpita sul viso tagliandole il viso.

Kamila Sellier scivolando ha fatto cadere anche l’italiana pluri-premiata Arianna Fontana che per fortuna non si è fatta nulla di ché, mentre lei è stata trasportata in barella all’ospedale più vicino. Questo perché nel cadere ha preso in piena volto la lama affilata del pattino dell’americana Kristen Santos-Griswold che le ha rotto uno zigomo e tagliato una guancia. La gara è stata immediatamente interrotta e i medici sono subito intervenuti bloccando il sangue e mettendole dei punti sul viso. Come dimostrano le immagini qua sotto, mezzo cm più in alto e l’americana le avrebbe portato via un occhio.

Kamila Sellier: “Occhio sinistro salvo grazie agli occhiali”

I paramedici per medicarla garantendole la privacy hanno subito alzato un lenzuolo bianco, ma le immagini del suo volto completamente ricoperto di sangue hanno comunque fatto il giro del web. “A salvare da danni peggiori l’occhio sinistro di Sellier, sono stati gli occhiali indossati dalla polacca. Perché la lama le avrebbe tagliato mezza palpebra, senza però toccarlo“, ha scritto la Gazzetta.

Come riporta EuroSport: “Secondo i media polacchi è stata suturata alla guancia sul momento per il grave taglio e trasportata al pronto soccorso. La pattinatrice potrebbe aver riportato una frattura allo zigomo e un gonfiore talmente grosso da non riuscire nemmeno ad aprire l’occhio“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da New York Post Sports (@nypostsports)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TVP World (@tvp_world)

Potrebbe interessarti anche