Gossip
Ilary e la denuncia vinta contro Signorini: quanti soldi avrebbe preso
Fabiano Minacci 31/07/2025

Ilary Blasi non ha peli sulla lingua e, quando Massimo Borgnis – nuovo direttore del settimanale Chi – le ha chiesto di scrivere un ricordo in occasione dei trent’anni della rivista, non ci ha pensato due volte. Nel contributo raccolto dal giornalista Valerio Palmeri, la conduttrice ha ricordato anche di aver querelato il settimanale e il suo direttore dell’epoca, Alfonso Signorini… e di aver vinto! QUEEN!.
Sono state queste le parole di Ilary Blasi: “Il settimanale Chi mi ha accompagnata in tutta la mia carriera fin dagli inizi. Non ho mai avuto lo stress del gossip, dei paparazzi, fa parte del gioco. E Chi ha sempre seguito tutti i miei momenti pubblici e privati, penso che le mie prime foto paparazzate le abbiate pubblicate voi. Non mi sono mai arrabbiata, a parte una volta in cui mi avete fotografata in topless dentro casa a Formentera. Ho fatto causa a Chi, ad Alfonso Signorini, e ho vinto“. Le foto risalgono all’estate del 2016 e solo pochi mesi dopo è stata chiamata da Mediaset per condurre la prima edizione del Grande Fratello Vip. Vi ricordate chi è stato il suo opinionista? Proprio lui. “Dopo pochi mesi ho ritrovato Alfonso al Grande Fratello Vip e siamo diventati amici, abbiamo scherzato ed è nato l’amore“.
Ilary e la denuncia vinta contro Signorini: quanti soldi ha preso
Ovviamente se avete cliccato questo articolo lo avete fatto per leggere la cifra che Ilary Blasi si è presa da questa denuncia e posso dirvi che mi è giunta voce che si sia intascata ben 30 mila euro di risarcimento.
In questi casi, a pagare è quasi sempre la casa editrice e non il direttore responsabile, salvo rare eccezioni in cui venga dimostrata una responsabilità personale diretta. Quindi, se tanto mi dà tanto, è probabile che sia stata Mondadori – editore del settimanale Chi – a versare il risarcimento, e non Alfonso Signorini di tasca propria.
Ilary Blasi: “Ho denunciato Alfonso Signorini e ho vinto la causa” https://t.co/ZnaeHyB4FG
— BICCY.IT (@BITCHYFit) July 30, 2025