Tv

Ilary Blasi annuncia il suo ritorno in tv: certezze e show che vorrebbe condurre

Anthony Festa 21/01/2026

article-post

Da mesi non vediamo Ilary Blasi in tv, l’ultima sua avventura è stata a Battiti Live, con un’edizione che ha ottenuto una buona media di oltre il 20% e 2,1 milioni di telespettatori, la stessa cosa non si può dire del suo programma precedente, The Couple, che è stato chiuso in anticipo per gli ascolti disastrosi (12,5% di share e 1,5 milioni di telespettatori). The Couple non è piaciuto nemmeno all’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, che lo scorso luglio alla presentazione dei palinsesti ha dichiarato: “Abbiamo sbagliato. Non dobbiamo più cadere in errori di questo tipo. Quando ho visto la prima puntata sono svenuto. Ma non è colpa della conduttrice, bensì del gruppo di autori“.

In queste settimane in molti si interrogavano sul futuro della conduttrice romana, anche perché secondo alcune indiscrezioni Mediaset avrebbe pensato di affidare il timone di Battiti Live a Samira Lui. Adesso dalle pagine del settimanale F è stata proprio Ilary Blasi a fare chiarezza e ad annunciare il suo ritorno in tv.

Ilary Blasi resta a Battiti Live e sogna i quiz.

In un’intervista rilasciata al magazine F, la presentatrice romana ha confermato la sua presenza a Battiti Live e ha anche aggiunto che le piacerebbe molto condurre un quiz o un gioco come La Ruota della Fortuna: “Di sicuro farò Battiti Live estivo, e ho un contratto con Mediaset. È bello mettersi in gioco, accettare qualcosa di nuovo, il reality, il cameo, lo spot. Mi piacerebbe uno di quei giochi che la gente ama tanto: la Ruota della fortuna, i quiz. Mi ricordano Mike Bongiorno, Corrado, un pezzo di storia della tv. Io poi vado pazza per i giochi da tavolo. Organizzo delle serate a casa mia con Cluedo e Taboo“. Nessuna parola però sulla possibilità di un ritorno al Grande Fratello Vip, secondo rumor sempre più insistenti infatti sarà proprio la 44enne a sostituire Alfonso Signorini nella prossima edizione del reality (che potrebbe andare in onda a marzo o a settembre 2026).

Del comeback televisivo dell’ex di Francesco Totti ha parlato anche Pier Silvio Berlusconi lo scorso dicembre durante un incontro con la stampa e ha accennato a una versione speciale di Battiti Live già in onda in primavera: “Fa parte della nostra squadra. C’è un progetto ma è presto per dire qualcosa. Stiamo lavorando a degli speciali di Battiti Live in primavera, 3-4 puntate. Quindi lei potrebbe avere come prima opportunità Battiti Live non solo in estate ma anche in primavera“.

La decisione di confermare Ilary Blasi alla conduzione di Battiti Live è più che giusta, il pubblico l’apprezza e ha già dato prova di esserne capace, Samira Lui invece è alla sua prima esperienza importante con La Ruota della Fortuna e darle in mano le redini di uno show in prima serata forse è prematuro.

Potrebbe interessarti anche