Tv

“Il team di Belen doveva fermarla, le hanno dato della drogata”, dibattito in tv

Anthony Festa 28/11/2025

article-post

L’intervista che Belen Rodriguez ha rilasciato domenica scorsa a Vanity Fair Stories ha fatto il giro del web e ha creato scalpore, perché la conduttrice argentina è apparsa affaticata. Molti utenti sui social hanno pubblicato commenti davvero feroci e crudeli, qualcuno ha dato dell’ubriaca alla Rodriguez, altri l’hanno difesa, ma hanno criticato il suo team per non averle consigliato di non salire su quel palco e il caso è finito anche in tv, Alberto Matano infatti ha mostrato le immagini della showgirl e ne ha discusso con le sue opinioniste.

Barbara De Rossi ha dimostrato empatia nei confronti di Belen, ma – come molti utenti sui social – ha biasimato chi le sta vicino, perché secondo lei avrebbe dovuto impedirle di rilasciare quell’intervista: “A me è dispiaciuto vederla così, ma capisco, perché anche io ho sofferto di depressione, nel mio caso dopo il parto. Però io sono dell’idea che le persone che sono vicine a Belen non avrebbero dovuto permettere di mostrarla in pubblico in questa condizione, avrebbero dovuto rinunciare all’intervista e rimandarla, perché comunque l’idea che ne viene fuori può essere fuorviata dalle immagini. Cioè si può pensare a qualcosa di molto brutto“.

Silvana Giacobini ha sottolineato come sul web in molti si siano accaniti contro Belen arrivando anche a darle della drogata: “L’esposizione poi obbliga comunque a una spiegazione. Lei è dovuta intervenire a sua difesa perché la gente non ha capito. Le persone on line, i follower e comunque coloro che guardano, non hanno capito, hanno detto “è ubriaca” oppure addirittura “è dipendente da sostanze”. Quindi lei ha avuto l’obbligo verso sé stessa di dover spiegare questa situazione, aiutando così anche chi la segue e ne soffre come lei. Comunque è un problema grave, ma risolvibile anche in determinate condizioni”.

Alessandra Mussolini contro il team di Belen: “Dovevano dirle di rinunciare”.

Alla fine è intervenuta anche Alessandra Mussolini, che come Barbara De Rossi, ha puntato il dito contro le persone che seguono Belen: “Lei ha voluto presentarsi a tutti i costi. Era una sfida, era una sfida con sé stessa. A me ha fatto tenerezza. Questo è lo stato d’animo quando ho visto i video in cui lei ha spiegato tutto, perché è verissimo quello che ha detto. E solo chi c’è passato lo sa, gli attacchi di panico sono un’esperienza devastante, ti senti morire. Detto questo, però, c’è anche un assistente, un amico, un team che dice “guardate, in queste condizioni si rinuncia”, delle volte una persona va anche protetta. Cioè, questa esposizione che bisogna fare tutto per forza non mi piace. Quindi io la capisco“.

L’ex parlamentare ha infine commentato la parte di video in cui Belen ha spiegato di essere apparsa rallentata a causa dei calmanti presi dopo un attacco di panico: “Voglio anche dire che lei ha detto di aver preso diversi calmanti. Ecco, tre tranquillanti tutti insieme sono troppi. Ti devi anche autoregolare, se non ce la fai hai bisogno di un aiuto esterno. Tre tranquillanti sono una cosa esagerata e non si prendono!“.

È giusto precisare che non sappiamo come il team di Belen abbia agito e cosa le persone intorno a lei le abbiano detto. La Rodriguez ha 41 anni e non può certo essere obbligata e non presentarsi ad un’intervista.

Potrebbe interessarti anche