logo

Tv

Il primo spot di Ora O Mai Più è adorabilmente perfido

Fabiano Minacci 22/12/2024

article-post

Il cast della nuova edizione di Ora O Mai Più ve l’ho anticipato in esclusiva (col cuore) lo scorso 16 dicembre e ieri sera Rai1 ha mandato per la prima volta il primo promo televisivo in occasione della finalissima di Ballando con le Stelle. Uno spot che è…adorabilmente perfido.

Sulle note del ritornello di Per Tutte Le Volte Che… con cui Valerio Scanu ha vinto il Festival di Sanremo nel 2010 la voce del promo dice: “Otto grandi storie, hanno vissuto i primi posti delle classifiche, poi SONO STATI DIMENTICATI. Ma stanno per tornare”. “E il momento è ORA!“, aggiunge sul finale Marco Liorni con la sua incredibile verve. Oltre quella di Valerio Scanu, il promo ci fa ascoltare anche Cleptomania degli Sugarfree (qua rappresentati dal loro leader Matteo Amantia), Frena di Carlotta e Amarti è L’Immenso Per Me di Antonella Bucci.

Insomma, l’idea del programma è proprio quella esplicata nel promo, ma fa sorridere sentire dire “sono stati dimenticati” con quella voce drammatica e vedere il faccione di Valerio Scanu che, effettivamente, dal piccolo schermo non se n’è mai andato da quando ha partecipato ad Amici nel 2009. Da quella scuola anche Pierdavide Carone, anche lui nel cast di Ora O Mai Più. I due nel corso della prima puntata si esibiranno sulle loro hit, Scanu con il brano con cui ha vinto a Sanremo, Carone con Di Notte. (FUN FACT: entrambe sono state in realtà scritte da Pierdavide).


Ci sarà poi anche Loredana Errore, che ha partecipato ad Amici l’anno di Carone e che si esibirà sulla splendida Ragazza Occhi Cielo scritta da Biagio Antonacci che su lei aveva puntato molto.

Nel dubbio, quanto manca al prossimo 11 gennaio? NON VEDO L’ORA!

Ora O Mai Più, il nuovo cast

Anonimo Italiano
Antonella Bucci
Carlotta
Loredana Errore
Matteo Amantia
Pago
Pierdavide Carone
Valerio Scanu

I coach

Alex Britti
Donatella Rettore
Gigliola Cinquetti
Marco Masini
Raf
Riccardo Fogli
Rita Pavone
Patty Pravo

Potrebbe interessarti anche