Il Presidente Codacons non vuole indagare sulla beneficenza di Fedez: “A noi non interessa”

24 Giu 2024 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

presidente codacons

Fedez in passato ha fatto moltissima beneficenza e ieri sera FarWest di Rai3 ha realizzato un servizio per cercare di fare chiarezza su due di queste: quella per i terremotati di Amatrice e quella per i bambini malati oncologici. Due beneficenze che hanno in qualche modo ricordato alla giornalista della Rai il modus operandi del caso Balocco. A commentare il servizio Carlo Rienzi, presidente del Codacons e Selvaggia Lucarelli, autrice del libro Il Vaso di Pandoro.

Quando Selvaggia Lucarelli ha detto: “Rienzi si è interessato moltissimo della questione Ferragni non capisco perché non si interessi del caso Fedez“, il Presidente ha risposto: “E quindi se mi sono interessato della Ferragni mi devo interessare anche del marito? Ci siamo interessati alla Ferragni perché il Pandoro aveva un cartiglio truffaldino e abbiamo fatto una denuncia a 104 procure della Repubblica e abbiamo ottenuto l’incriminazione della Ferragni. Noi [il Codacons, ndr], non lei. Questo non significa che dobbiamo anche analizzare tutte le donazioni di Fedez. Chiaro? Fate bene a denunciare, ma lasciate fuori noi“.

Il Presidente del Codacons: “Contro Fedez accanimento”

Il Presidente del Codacons ha espressamente detto sulla Rai che le questioni di Fedez, essendo datate, non gli interessano e né le conosce perché non ha letto né il libro di Selvaggia Lucarelli né ha visto il servizio realizzato da FarWest dato che mentre andava in onda lui si trovava nel backstage. Infine ha dichiarato che secondo lui, verso il rapper, c’è stato un accanimento da parte sia di Selvaggia Lucarelli sia di Rebecca Pecori, la giornalista che ha realizzato il servizio. Immediata la reazione della scrittrice: “Sono allibita dalle parole del Presidente del Codacons. Parla di accanimento nei confronti di Fedez perché una giornalista gli ha fatto delle domande? Lui ha denunciato Chiara Ferragni in 104 procure d’Italia e parla di accanimento? Mi viene un po’ da sorridere“.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!