Tv

Il Milionario torna a dicembre con Scotti: il primo spoiler

Fabiano Minacci 14/11/2025

article-post

Il Milionario di Gerry Scotti tornerà finalmente in onda a partire da dicembre con una serie di puntate in prima serata ogni domenica sera su Canale 5 dal 7 al 28 dicembre.

Il programma tornerà dopo cinque anni dall’ultima edizione realizzata e trasmessa nel 2020 sempre su Canale 5, dopo che è naufragata l’assurda ipotesi di vedere il quiz in onda su La7 condotto dall’ex di Chiara Ferragni. Niente di tutto ciò: Chi Vuol Essere Milionario è e resterà di Mediaset.

Come anticipato da Davide Maggio sul suo sito, le puntate del nuovo ciclo del Milionario sono già state registrate da tempo (circa un anno!) e in queste assisteremo pure alla scalata al milione di un concorrente (o una concorrente) che riuscirà a trionfare portandosi a casa l’intero montepremi.

Fino ad oggi solo quattro concorrenti sono riusciti a conquistare il milione di euro in palio (più precisamente in tre hanno vinto un milione, una ha vinto un miliardo di vecchie lire), ma con l’edizione 2025 il palmares starà per essere aggiornato. L’ultimo ad aver vinto il milione è stato Enrico Remigio nel 2020, prima Michela De Paoli nel 2011, Davide Pavesi nel 2004 e Francesca Cinelli nel 2001.

Milionario, le parole di un ex vincitore

“I soldi arrivarono nella prima metà del 2005, tra febbraio ed aprile, a distanza di qualche mese dalla vincita” – le parole di Davide Pavesi a TvBlog – “Venne tolta l’Iva ed essendo la vincita in gettoni d’oro una parte è andata perduta nella riconversione. L’azienda presso la quale erano conservati mi propose un bonifico di 761 mila euro, pari a 1600 gettoni. Anzi, 1599, perché uno l’ho tenuto per ricordo”.

Con quel milione – anzi, con quei 760 mila euro – Davide Pavesi comprò degli immobili. “In questi anni i soldi hanno permesso a me e alla mia famiglia di avere un tenore di vita soddisfacente. Non avere l’incubo di non arrivare a fine mese è già una gran cosa, mi sono goduto la vita nel quotidiano. Se vuoi andare al ristorante, o passare un weekend fuori, puoi farlo con maggior facilità. In realtà uno sfizio me lo tolsi, ma diversi anni dopo. Nel 2013 io e i miei due fratelli partimmo per la Cina per un viaggio di tre settimane. Dormimmo in hotel di alta gamma, quando là i prezzi erano ancora abbordabili. Fu un’esperienza indimenticabile”.

Potrebbe interessarti anche