Gossip
Il gesto di Elodie contro il fotografo: vip divise fra “Pagliaccia” e “Ha fatto bene”
Fabiano Minacci 27/11/2025

Il fatto avvenuto durante il concerto di Elodie a Messina — quando la cantante ha buttato a terra lo smartphone di un uomo presente nell’area pit che cercava di riprenderla da una distanza ravvicinata mentre si esibiva nella coreografia di Black Nirvana — continua a far discutere. Il gesto è stato commentato da numerosi personaggi noti sia online, sia in tv e oggi l’argomento è stato trattato pure da Caterina Balivo a La Volta Buona insieme al suo panel di ospiti composto da: Lory Del Santo, Fatima Trotta, Clizia Incorvaia, Patrizia Rossetti e Riccardo Signoretti.
Dopo aver spiegato il caso e il gesto di Elodie, le opinioniste di Caterina Balivo si sono sbizzarrite. Fatima, Clizia e Patrizia si sono schierate dalla parte della cantante, Lory le è andata contro, mentre Riccardo ha sposato un’idea di mezzo.
“Il giornalista ha sbagliato, c’è uno spazio da non superare, non siamo delle figurine messe lì. Lui si è messo lì sotto attaccato alle sue parti intime, quindi no“, ha detto Clizia. “Ci vuole riservatezza e rispetto, con tutto il rispetto dei giornalisti che devono fare il loro mestiere, ma non possono andare oltre la decenza“, le ha fatto eco Patrizia. Dello stesso parere la stessa Fatima: “Ovviamente si nasconde dietro una figura del genere il fatto che tutto sia dovuto. La performance audace non significa faccio la foto lì, non funziona così“.
Il gesto di Elodie, l’attacco di Lory Del Santo e Jessica Mazzoli
Non d’accordo con loro, come già detto, Lory. “Io la penso diversamente: se tu vai su un palcoscenico e ti vesti in un certo modo, devi sapere che ti fotografano in quel modo, allora vacci vestita leggermente diversa e non ti preoccupi. Lei è audace e va benissimo, che lo sia fino in fondo però. Lui riprende quello che vede“. Un pensiero che però non ha condiviso Caterina Balivo che le è andata contro: “Da te non mi aspettavo questa dichiarazione, ci sono modo e modo di fare le foto“. Riccardo Signoretti, invece, non ha dato ragione né ad Elodie né al giornalista. “Questo è stato un gesto di rabbia che si può capire, ma il problema non è del fotografo che stava facendo il suo lavoro, né di Elodie che stava facendo il suo cantando, ma dell’organizzazione che ha messo lì il fotografo. Elodie si deve chiarire non con il fotografo, ma con chi non ha organizzato bene gli spazi fra lei e la zona della stampa. Chi ha sbagliato sono gli organizzatori. Lei, chiarito il contesto, deve scusarsi col giornalista“.
Dello stesso parere di Lory Del Santo è stata Jessica Mazzoli, l’ex gieffina ed ex di Morgan che su Instagram ha scritto: “Ma la problematica? Cioè, fai un concerto quasi nuda muovendoti in un certo modo e distruggi il telefono di una persona delle 3000 che ti stanno riprendendo scocciata? Elodie sei una pagliaccia“.
Elodie al momento non ha risposto né alla polemica, né al fotografo che ha pubblicato un articolo in cui spiega cosa è successo.
Elodie a Messina, parla il fotografo a cui è stato gettato in terra il telefono https://t.co/JihqcTG1cJ
— BICCY.IT (@BITCHYFit) November 27, 2025








