Gossip
Il gesto di Benedetta Parodi durante la prima puntata di Bake Off con Brenda Lodigiani
Fabiano Minacci 05/09/2025

Ieri, venerdì 5 settembre, è tornato Bake Off Italia con una nuova edizione. Per la prima volta alla conduzione c’è stata Brenda Lodigiani, che ha raccolto il testimone di Benedetta Parodi, uscita da Real Time dopo 12 anni per dedicarsi a “nuovi progetti professionali”. Questo, almeno, è quello che ufficialmente ci è stato raccontato.
Benedetta Parodi, effettivamente, quest’anno condurrà la versione italiana di L’Amore è Cieco su Netflix e questo potrebbe averla costretta ad allontanarsi da Warner Bros Discovery, ma la rottura potrebbe non essere stata presa a cuor leggero. Questo lo penso perché ieri sera, proprio durante il debutto di Brenda Lodigiani alla guida del programma di dolci, ha pubblicato su Instagram una storia con scritto: “Venerdì sera” con tanto di cuore rosso e immagine di lei intenta a mangiare una pizza sul divano mentre guarda la versione britannica di L’Amore è Cieco, nel dettaglio stagione 2 episodio 1.
Benedetta Parodi paragonata a Barbara d’Urso: fa male vedere il proprio programma condotto da qualcun’altra?
Il sotto-testo maligno che ho letto online su questa foto è più o meno questo: “Per 12 anni il venerdì sera conducevo Bake Off Italia, quest’anno non ci sono più, quindi vi faccio sapere che sto guardando su Netflix la versione inglese del mio nuovo programma invece della prima puntata con Brenda Lodigiani“. Un pensiero perfido e maligno che io ovviamente non penso e da cui mi dissocio completamente, anche perché non voglio trovarmi un postino domattina che suona il mio campanello.
Online qualcuno ha addirittura paragonato la storia di Benedetta Parodi al trasferimento a Londra di Barbara d’Urso, avvenuto proprio durante il debutto di Myrta Merlino a Pomeriggio 5. La conduttrice ha poi spiegato di essersi trasferita per distrarsi ed evitare di vedere la tv, ancora ferita dalla decisione di Pier Silvio Berlusconi di sostituirla.
Stesse vibes 🔥#BakeOffItalia #Pomeriggio5 pic.twitter.com/c3OUJvpyeN
— Davide (@Iamdavide1) September 5, 2025