Il Diavolo Veste Prada, gli ascolti comparati anno dopo anno dal 2009 ad oggi

19 Mag 2023 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

ascolti il diavolo veste prada

Il Diavolo Veste Prada è una di quelle commedie americane che non ti stanchi mai di guardare nonostante siano passati 17 anni dall’uscita al cinema ed i protagonisti nella pellicola usino ancora i telefoni Motorola con i tasti. Ma parliamo di ascolti.

Insomma, la commedia ha una certa età ma non sembra invecchiare mai. I personaggi citano Starbucks, Valentino, Donatella Versace, la Paris Fashion Week, Calvin Klein ed anche Chanel, perché tutti noi abbiamo un disperato bisogno di Chanel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Biccy.it (@biccy.it)

Ogni battuta è una GIF (quando ancora non esistevano le GIF), ogni scena è un meme ed ogni frase è una citazione iconica rimasta nell’immaginario collettivo. Non a caso queste sono le 15 battute del film che hanno reso la nostra vita migliore. Grazie a Miranda abbiamo scoperto che l’azzurro non è ceruleo, che Demarchelier si chiama Patrick e che il floreale in primavera è avanguardia pura.

Il Diavolo Veste Prada è un film che sebbene l’età ottiene sempre numerosi consensi ogni volta che Canale 5 lo manda in replica (nonostante ad oggi sia praticamente possibile vederlo su qualsiasi sito di streaming) e ieri sera, nel suo dodicesimo passaggio su Mediaset, ha totalizzato 2.191.000 telespettatori e 12,17% di share.

Il Diavolo Veste Prada, gli ascolti degli anni precedenti

In passato il film è stato trasmesso su Canale 5 nel 2009, nel 2010, nel 2011, nel 2013, nel 2016, nel 2017, nel 2018, nel 2019, nel 2020, nel 2021 e nel 2022.

2009: 7.680.000 telespettatori ed il 30% di share

2010: 4.586.000 telespettatori ed il 17,4% di share
2011: 2.930.000 telespettatori ed il 10,9% di share
2013: 2.986.000 telespettatori ed il 10,6% di share
2016: 2.488.000 telespettatori ed il 13,2% di share
2017: 2.307.000 telespettatori ed il 10,9% di share
2018: 2.735.000 telespettatori ed il 12,1% di share
2019: 2.595.000 telespettatori e l’11,62% di share
2020: 2.490.000 telespettatori e il 10,87% di share
2021: 2.166.000 telespettatori e il 9,57% di share
2022: 2.487.000 telespettatori e il 12% di share
2023: 2.191.000 telespettatori e il 12,17% di share

 

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!