Cinema
Il Diavolo Veste Prada 2: il nuovo trailer con Miranda, Andy, Emily e Nigel
Fabiano Minacci 02/02/2026

Il nuovo trailer del secondo capitolo de Il Diavolo veste Prada è finalmente uscito. Se nel primo ci si limitava a vedere un paio di décolleté rosse attraversare la redazione di Runway mentre i presenti si facevano da parte tra sguardi intimoriti e mormorii di sorpresa, fino all’arrivo in ascensore di Miranda Priestly, in questo nuovo filmato tutti i protagonisti parlano e interagiscono tra loro. Ci sono la già citata Miranda Priestly, ma anche Andrea Sachs, Emily Charlton e Nigel, che fa da voce narrante. “Non è solo un magazine, è un’icona globale. Una strada tortuosa che ci riporta di nuovo insieme“.
Nel breve filmato che potete vedere qua sotto Miranda Priestly incontra nel suo ufficio Andy Sachs, ma ovviamente non la riconosce, al punto che lo stesso Nigel è costretto a intervenire: “Lei è una delle Emily”, visto che chiamava così tutte le sue assistenti. Nel secondo capitolo de Il Diavolo Veste Prada Andy è la nuova “features editor” di Runway, una notizia che lascia senza parole la vera Emily: “Fa uno strano effetto… è vero, sei cambiata, lo sei davvero, sei molto più sicura di te… Però quelle sopracciglia le hai tenute, eh?”, le dice.
Everybody wants this. Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt, and Stanley Tucci return in The Devil Wears Prada 2, in theaters May 1. Watch the full trailer now. pic.twitter.com/Ws3DmW8qdJ
— 20th Century Studios (@20thcentury) February 2, 2026
Il Diavolo Veste Prada 2, c’è anche Lady Gaga
Come si può sentire nel trailer, a prestare la voce italiana a Meryl Streep è ancora una volta Maria Pia Di Meo, nonostante i suoi 86 anni. Una vera fortuna, perché il film non sarebbe lo stesso senza la voce che, vent’anni fa, ha reso indimenticabile la prima Miranda.
Il Diavolo Veste Prada 2 uscirà a vent’anni di distanza dal primo capitolo e vedrà nel cast tutti i protagonisti principali: Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci. Torneranno anche due personaggi secondari, Lily (l’amica di Andy) e Irv (l’editore di Miranda), interpretati nuovamente dagli attori originali Tracie Thoms e Tibor Feldman. E, come già annunciato, ci sarà anche Lady Gaga in un cameo. Il film, diretto da David Frankel, arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 29 aprile 2026.








