Cinema
Il Diavolo Veste Prada 2: nel cast potrebbe esserci Lady Gaga
Fabiano Minacci 15/09/2025

Il Diavolo Veste Prada tornerà con un secondo capitolo ed è tutto pronto per le riprese del prossimo mese quando l’intero cast si trasferirà a Milano per girare alcune scene. In queste, secondo quanto scritto da Santo Pirrotta nella newsletter di Vanity Fair, Celebrity Watch, ci sarà anche Lady Gaga.
“Si fa sempre più insistente negli ambienti milanesi l’indiscrezione che vorrebbe Lady Gaga sul set de Il diavolo veste Prada 2 a Milano” – ha scritto Santo Pirrotta – “E se due indizi fanno una prova, il rumor potrebbe rivelarsi più che credibile visto che Miss Germanotta è attesa per due concerti, il 19 e 20 ottobre, al Forum di Assago. Giorni che coincidono con le riprese del sequel sotto la Madonnina. D’altronde, lo avevamo detto che nel sequel iconico verranno messe in scena una sfilata e un party. Con una star internazionale…“. Lady Gaga, quindi – nel caso – farebbe solo un semplice cameo che sarebbe incastrato fra una data e l’altra del The Mayhem Ball World Tour.
Il Diavolo Veste Prada 2, a Milano i casting per cercare le comparse
Al di là di Lady Gaga, la produzione in questi giorni è proprio a Milano per cercare delle comparse che dovranno poi presentarsi durante i giorni milanesi di set. I criteri richiesti sono ben precisi: ricercano uomini e donne tra i 30 e i 70 anni con uno stile impeccabile, passione per moda, design e arte e un forte senso estetico. Per candidarsi basta compilare una scheda con i propri dati, taglie e numero di scarpe, allegando alcune fotografie. Dopo la Fashion Week inizieranno le riprese milanesi, che vedranno impegnate circa 2mila comparse, tra cui circa 900 persone per una grande scena ambientata nel cuore di Brera.
Milano, code lunghissime per il casting de ‘Il Diavolo veste Prada 2’ pic.twitter.com/fSUotfMQ0u
— Sbircia la Notizia Magazine (@SLN_Magazine) September 11, 2025
La trama (secondo i rumor)
La nuova trama, secondo i rumor, è concentrata su Miranda Priestly. Il film si svolgerebbe diversi anni dopo gli eventi del primo capitolo. Andrea Sachs (Anne Hathaway) è ormai una giornalista affermata e dirige con successo la propria rivista. Convinta di essersi lasciata per sempre alle spalle il patinato universo della moda, viene nuovamente risucchiata in quel mondo quando Miranda Priestly (Meryl Streep), direttrice di Runway, le propone di unirsi a un progetto rivoluzionario destinato a trasformare l’industria.
Il ritorno nell’ambiente fashion la porta a confrontarsi con vecchi fantasmi, incluso il complesso rapporto con Miranda, che rimane autoritaria e imprevedibile. Accanto a lei ricompare Emily Charlton (Emily Blunt), ora figura emergente nel settore, pronta a sfidarla ma anche a sorprenderla. Non manca Nigel (Stanley Tucci), che torna a fare da guida ad Andy, dispensando consigli preziosi mentre lei tenta di bilanciare ambizione professionale e vita privata, messa in crisi dal legame con Nate (Adrian Grenier).