Cinema
Il Diavolo Veste Prada 2, il trailer italiano del nuovo film
Fabiano Minacci 13/11/2025

Nella scena d’apertura del trailer de Il Diavolo Veste Prada 2 si vedono un paio di décolleté rosse attraversano con decisione la redazione, mentre i presenti si fanno da parte tra sguardi intimoriti e mormorii di sorpresa. Il montaggio poi mostra tappi di champagne che volano, gioielli che brillano, flash dei fotografi, tessuti che scorrono: tutto conduce a un ascensore che si apre e lascia entrare Miranda Priestly, ancora una volta interpretata da Meryl Streep. E quando le porte stanno per chiudersi compare a sorpresa Andy, l’assistente interpretata da Anne Hathaway. “Meglio tardi che mai”, il commento pungente.
Come si può ascoltare nel video promo qui sotto, a doppiare Meryl Streep è stata ancora una volta Maria Pia Di Meo, nonostante i suoi 86 anni. Una vera fortuna, perché non sarebbe stato lo stesso guardare il film con una voce diversa da quella che, vent’anni fa, ha dato vita alla prima indimenticabile Miranda.
Il Diavolo Veste Prada 2 uscirà a vent’anni di distanza dal primo capitolo e rivedrà nel cast praticamente tutti i protagonisti principali: Meryl Streep, Anne Hathaway, Emily Blunt e Stanley Tucci. Torneranno anche due personaggi secondari, Lily (l’amica di Andy) e Irv (editore di Miranda) che saranno interpretati dagli attori originali Tracie Thoms e Tibor Feldman. E come sappiamo ci sarà anche Lady Gaga che farà un cameo.
Il film -diretto da David Frankel- è stato prodotto da Wendy Finerman, con Michael Bederman, Karen Rosenfelt e Aline Brosh McKenna in qualità di executive producer. Il Diavolo Veste Prada 2 arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 29 aprile del 2026.
Il Diavolo Veste Prada 2, rumors sulla trama
Secondo le prime indiscrezioni, la nuova storia sarà incentrata su Miranda Priestly e si svolgerà a distanza di diversi anni dagli eventi del film originale. Andrea Sachs (Anne Hathaway), ormai giornalista affermata, dirige una propria testata con ottimi risultati. Convinta di essersi lasciata alle spalle il mondo della moda, si ritroverà di nuovo coinvolta in quell’ambiente quando Miranda Priestly (Meryl Streep), storica direttrice di Runway, le proporrà di partecipare a un progetto innovativo destinato a trasformare il settore. Il ritorno in quel contesto la porterà a confrontarsi con vecchie ombre, incluso il complesso legame con Miranda, ancora capace di sorprendere e dominare ogni situazione. Rivedremo anche Emily Charlton (Emily Blunt), ora figura di spicco nell’industria fashion, pronta a metterla alla prova ma anche a spiazzarla. Non mancherà il ritorno di Nigel (Stanley Tucci), sempre pronto a guidare Andy con la sua esperienza e i suoi consigli, mentre lei tenta di mantenere un equilibrio tra ambizione e vita personale, segnata dal rapporto con Nate (Adrian Grenier).








