Pop
Il Diavolo Veste Prada 2, Gaga canta un nuovo brano: “Farà parte del nuovo album”
Anthony Festa 21/10/2025

Vanity Fair più di un mese fa ha rivelato che il cast de Il Diavolo Veste Prada 2 si sarebbe trasferito per un po’ di tempo a Milano e che alle registrazioni avrebbe preso parte anche Lady Gaga e così è stato. Lo scorso 9 ottobre la Germanotta è arrivata nel capoluogo lombardo e tra una data e l’altra del suo The Mayhem Ball Tour ha partecipato a qualche ciak del sequel dell’iconico film del 2006, ma la vera notizia riguarda quello che la cantante americana farà nelle sue scene.
Lady Gaga has arrived in Milan, where she’s expected to film some scenes for the sequel to The Devil Wears Prada. pic.twitter.com/EOS9stciCr
— LⱯDY GⱯGⱯ NOW🪞 (@ladygaganownet) October 9, 2025
Lady Gaga e l’inedito che canterà ne Il Diavolo Veste Prada 2.
Questo è stato un anno davvero ricco di novità per tutti i Little Monsters, da Die With A Smile in poi Lady Gaga ha fatto di tutto, tra concerti evento come quello a Rio De Janeiro, video iconici come Abracadabra, il rilascio di un nuovo disco, una performance spettacolare agli MTV Video Music Awards e il cameo nella serie Mercoledì e anche il brano The Dead Dance, che fa parte della colonna sonora di Wednesday.
Le sorprese non sono finite, perché Lady Gaga sta per fare un altro bel regalo ai suoi fan. Stando a quello che ha rivelato Santo Pirrotta su Vanity Fair, la Mother Monster (che ieri si è esibita con la seconda e ultima data del suo tour) in una delle scene del film con Anne Hathaway, Meryl Streep, Emily Blunt e Stanley Tucci, canterà un suo pezzo… inedito! Pare che la canzone in questione farà parte di un nuovo album: “Come avevamo anticipato Lady Gaga è arrivata a Milano per le riprese de Il Diavolo Veste Prada 2. La popstar ha interpretato se stessa e si è esibita durante una – finta – sfilata alla Pinacoteca di Brera. I presenti però non hanno potuto ascoltare la canzone, che è top secret. Fa parte del nuovo album e sarà la colonna sonora del sequel dell’iconica pellicola. Intanto le riprese a Milano ma anche di tutto il film sono terminate e le star sono ripartite per gli Stati Uniti. Gaga no, è protagonista di due maxi-concerti al Forum di Milano“.
Che si tratti di un nuovo disco album composto solo di inediti è davvero difficile da credere, soprattutto considerando che Lady Gaga ha pubblicato Harlequin il 27 settembre 2024, Mayhem il 7 marzo 2025 e in seguito ha anche aggiunto tre nuovi brani al suo disco: Can’t Stop the High, The Dead Dance, Kill for Love. L’ipotesi più credibile è che a seguito dell’uscita de Il Diavolo Veste Prada 2 esca un EP che completi Mayhem, così come fu con The Fame Monster nel lontano 2009. In ogni caso la nuova musica di Gaga va sempre festeggiata.