Il Collegio, il professore Maggi fa uno spoiler sulla nuova stagione
Ops!
27 Lug 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
La quinta edizione de Il Collegio è attualmente in fase di registrazione (l’ultima puntata, quella dei diplomi, sarà registrata il prossimo 14 agosto) ed il professore Andrea Maggi ha fatto un piccolo spoiler via Instagram, svelando il pasto mangiato: amatriciana, salsiccia, finghi e anguria; sottolineando come “quest’anno la mensa è ottima”.
Il Collegio 5 sarà infatti ambientato nel 1992 ed in quegli anni nei collegi non davano più l’olio di merluzzo. Come riportato da DavideMaggio.it, i collegiali di quest’anno vivranno nel pieno boom di Tangentopoli.
“I protagonisti della nuova stagione saranno catapultati negli anni ‘90, quelli della mafia e di Tangentopoli, che hanno cambiato la storia dell’Italia. In particolare, la classe vivrà il 1992: è l’anno non solo di Mani Pulite, ma anche della morte di Falcone e Borsellino; quanto alle ‘mode’, scoppia quella del karaoke; l’innovazione tecnologica è invece rappresentata dall’invio del primo sms della storia”.
Cambiata anche la location, che è passata da Bergamo alla provincia di Roma, più precisamente al Convitto Regina Margherita di Anagni.
“Come riportato dal sito CasilinaNews, il Convitto Regina Margerita è la sede della scuola primaria, della scuola secondaria di primo grado con indirizzo musicale, del liceo linguistico e del liceo delle scienze umane. Diretto dal Prof. Fabio Magliocchetti, è considerato tra le scuole più prestigiose della provincia di Frosinone. A settembre, quando gli studenti potranno finalmente tornare a sedere sui banchi di scuola, troveranno la struttura completamente ammodernata, grazie al lavoro di restyling. Un lavoro totalmente a carico della produzione”.
Curiosissimo di vedere Il Collegio 5.