Il Collegio: Maggi rivela chi è il collegiale del passato che ha preferito e chi lo ha fatto impazzire

26 Ott 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Il Collegio Maggi 1977

Il Collegio è tornato ieri sera con la sesta edizione, la prima ambientata negli anni ’70 (più precisamente nel 1977). Fra le varie conferme c’è anche il professore Andrea Maggi che – intervistato da TvBlog – ha tirato una somma dell’esperienza.

“Quando ho accettato di fare la prima edizione? No, non sapevo cosa aspettarmi anche perché mi era stato presentato come un programma mai fatto in Italia quindi non si sapeva veramente quale sarebbe stato l’impatto che avrebbe avuto sul pubblico. Le prime due edizioni erano andate bene ma non benissimo poi, dalla terza, è esploso il successo del programma e davvero non avrei mai immaginato, ripeto, di diventare una rockstar facendo il mio lavoro. La trovo una cosa sorprendente, di cui mi meraviglio davvero ancora tutti i giorni perché io faccio veramente quello per cui ho studiato e lo faccio con passione, perché mi piace, e non mi sembra di fare una cosa tanto straordinaria, eppure ottengo questo consenso che mi lusinga, per cui questa cosa mi spinge a fare ancora di più, a fare ancora meglio. Spero che ci siano altre 10 edizioni de Il Collegio e spero di partecipare a tutte le prossime!”.

Il Collegio, Maggi svela chi sono i collegiali che gli sono rimasti impressi

Con cinque edizioni alle spalle, Maggi ha conosciuto molti ragazzi a Il Collegio. A domanda diretta “In queste cinque edizioni, qual è il collegiale che ricorda con più nostalgia e il collegiale che l’ha fatta innervosire di più?“, il professore non si è intimorito ed ha risposto:

“Quello che ricordo con più nostalgia è Riccardo Tosi, un collegiale che non è che abbia spiccato molto però, dopo Il Collegio, si è dedicato a tantissime cose tra cui anche la Croce Rossa, oltre ad essere in gambissima all’università. Mi rende davvero molto orgoglioso per quello che fa, sono contento di essere stato il suo insegnante, anche se per poco e limitatamente nell’ambito de Il Collegio. Il collegiale che mi ha fatto dannare di più, in realtà, sono due e sono le gemelle Fazzini che sono ancora protagoniste dei miei incubi peggiori!”

Tosi non me lo ricordo neanche, ma le Fazzini sono state epiche.

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!