Il Collegio: Kim Genco primə alunnə no binary a partecipare al reality

20 Ott 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Il Collegio Kim Genco

Il Collegio quest’anno ha deciso di rompere internet ancor prima di debuttare. Dopo aver conosciuto Maria Pia Sofia Federico (per la litigata con Francesco Oppini) e Federica Cangiano (offesa a causa del suo spiccato accento napoletano), ecco ora Kim Genco, primə allunə no-binary a partecipare al reality.

Kim in realtà si chiama Beatrice, nome che ləi stessə usa nel video di presentazione e nonostante sia no binary, il suo pronome di riferimento è quello femminile, anche se a volte usa anche quello maschile. Nello stesso video presentazione pubblicato dal canale di RaiPlay, Kim dice di essere “il primO a parlare”, ma anche una “paganA”.

“Sono Beatrice, ho 14 anni, adoro l’arte ed i fumetti e non ho paura di niente. Il mio genere sarebbe no binary, ovvero non mi vedo in nessuno dei due generi. Omofobia, razzismo, misoginia mi fanno molto arrabbiare, soprattutto quando le persone sono molto ignoranti sull’argomento”. – e ancora – “Io sono pagana, credo in questi culti vichinghi celtici. Essere politeisti alla mia età non è una cosa strana, è un credo come un altro. Io ascolto musica metal, hard, rock e punk. Parliamo quindi di Metallica e Marilyn Monroe. No, Manson, mi confondo sempre fra i due”.

Questa la sua scheda ufficiale:

“Beatrice, 14 anni di Paderno Dugnano (MI), si fa chiamare “Kim”, nome neutro, perché non si riconosce nel genere femminile e neanche in un quello maschile. Dotata di uno spiccato senso artistico, la giovane adora il cosplay, disegna comics e graphic novel. Amante della musica metal, rock e punk, “Kim” non ha problemi a dire ciò che pensa. Se tra le mura dell’istituto di Anagni dovesse «iniziare una discussione, sarò la prima a parlare, cercando di vincere», afferma convinta. Ne “Il Collegio”, però, avrà occasione di confrontarsi con caratteri altrettanto forti…”

Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!