Il successo de Il Collegio ha fatto nascere altri due reality: uno in Caserma, uno in Convento
Ecco dove potremmo vederli
10 Set 2020 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Il Collegio, edizione dopo edizione, è riuscito a diventare un programma di riferimento per i giovanissimi da sempre restii ad accendere la tv.
La quinta edizione (che è stata registrata questa estate nel pieno del rispetto delle norme sul CoronaVirus) andrà in onda su Rai Due ad ottobre e proprio sul filone di quel successo sono nati altri due reality che in qualche modo lo scimmiottano: uno ambientato in caserma, l’altro in convento.
Il primo, quello girato all’interno di una caserma, andrà in onda sempre su Rai Due e secondo quanto scritto da TvBlog il cast sarà composto da adolescenti, presumibilmente un po’ ribelli e da ‘rieducare’ a suon di marcia e rigore.
Il secondo, quello girato all’interno di un convento, sarà la versione italiana del format Bad Habits Holy Orders ed andrà in onda su Real Time col titolo Ti Spedisco In Convento. In questo caso il cast non sarà composto da adolescenti ma da giovanissime ragazze (dai 18 ai 23 anni) che hanno basato la propria vita su eccessi, lustrini, serate mondane e poca voglia di lavorare. Loro saranno (per l’appunto) spedite in convento dove per tre settimane vivranno a stretto contatto con delle suore di clausura fra sveglie all’alba, preghiere, pasti frugali, tuniche e zero trucchi.
Entrambi i reality dovrebbero vedere luce nella primavera del 2021.