Tv

“Il cast di Tale e Quale costa meno di una concorrente di Ballando”, il retroscena

Fabiano Minacci 26/08/2025

article-post

Le 12 celebrità arruolate per la prossima edizione di Tale e Quale Show sarebbero costate “meno di una concorrente di Ballando con le Stelle“, è quello che ha scritto Giuseppe Candela su un post di X facendo una riflessione.

Curiosità. Tutto il cast di Tale e Quale Show costa meno di una concorrente di Ballando Con Le Stelle. Perché Milly è la più brava nel fare cast con vip, ogni anno di più va detto, ma ha anche budget che altri si sognano. Non dico che è sbagliato, per me la tv si fa con i soldi. Ma ci sono almeno due compensi monstre in questa edizione. Aspetto che non si può sottovalutare, altri fanno le nozze con i fichi secchi“. Giuseppe Candela poi, citando di nuovo Carlo Conti ma non per il cast di Tale e Quale Show, ha aggiunto: “E a proposito di Conti aggiungo anche che si è preso una bella patata bollente e ha portato a casa un Sanremo di successo. Manovrare per Sanremo 2027 alle sue spalle (in realtà quasi in pubblico), quando deve ancora fare un anno, mi sembra davvero irrispettoso“.

Ed è evidente che abbia ragione: la Rai ha chiaramente puntato un budget più consistente sulla formazione del cast di Ballando con le Stelle rispetto a quello destinato a Tale e Quale Show. La prova? Nell’edizione di quest’anno del programma di Carlo Conti compaiono ben due ripetenti, ovvero Gabriele Cirilli e Carmen Di Pietro: nomi bolliti e già visti. Come sono ormai bolliti i nomi di Antonella Fiordelisi e Pamela Petrarolo, viste già in altri reality show, così come quello delle Donatella e quello di Tony Maiello, volto di X Factor di oltre un decennio fa. Ci sono poi i conduttori Rai, Flavio Insinna e Gianni Ippoliti e infine l’attore Samuele Cavallo di Un Posto Al Sole, Beppe Quintale e la tiktoker Marina Valdemoro Maino. Dall’altra parte Barbara d’Urso. Sipario.

Potrebbe interessarti anche