Il direttore di FIMI stronca Il Cantante Mascherato: “Una porcheria flop”

09 Feb 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti

Enzo Mazza, fondatore di FIMI (la classifica che stila gli album ed i singoli musicali più venduti nel nostro paese), dopo aver visto l’Halftime Show di The Weeknd durante il Super Bowl, ha scritto un tweet che è stato ripreso da numerosi siti e blog.

Il commento, infatti, oltre ad augurare al nostro paese di imparare a fare “show musicali come l’Halftime Show del Super Bowl” stronca (immotivatamente) Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci che è stato definito “porcheria” e “flop di ascolti”.

“Ma invece di importare porcherie come Il Cantante Mascherato, che peraltro sono pure un flop di ascolti, non potremmo imparare a fare show musicali come l’Halftime Show di questa notte?”.

Ecco il tweet:

Il Cantante Mascherato, gli ascolti a confronto delle prime due puntate del 2020 e del 2021

E se “porcheria” potrebbe rientrare nei gusti personali, sugli ascolti devono parlare i numeri. Le prime due puntate de Il Cantante Mascherato della scorsa edizione hanno fatto rispettivamente il 20,85 ed il 19,53% di share; mentre quest’anno le prime due puntate si sono arenate al 16% (più precisamente 16,15 la prima e 16,18 la seconda).

Il 16% per uno show del venerdì sera di Rai Uno è da considerarsi un “flop d’ascolti”?

Il Cantante Mascherato 2021
Share this article

Non vuoi perderti le ultime news?

Seguici anche su Facebook, Instagram e

Twitter!