Il direttore di FIMI stronca Il Cantante Mascherato: “Una porcheria flop”
09 Feb 2021 Fabiano Minacci • Tempo di lettura: 2 minuti
Enzo Mazza, fondatore di FIMI (la classifica che stila gli album ed i singoli musicali più venduti nel nostro paese), dopo aver visto l’Halftime Show di The Weeknd durante il Super Bowl, ha scritto un tweet che è stato ripreso da numerosi siti e blog.
Il commento, infatti, oltre ad augurare al nostro paese di imparare a fare “show musicali come l’Halftime Show del Super Bowl” stronca (immotivatamente) Il Cantante Mascherato di Milly Carlucci che è stato definito “porcheria” e “flop di ascolti”.
“Ma invece di importare porcherie come Il Cantante Mascherato, che peraltro sono pure un flop di ascolti, non potremmo imparare a fare show musicali come l’Halftime Show di questa notte?”.
Ecco il tweet:
ma invece di importare porcherie come #IlCantanteMascherato , che peraltro sono pure un flop di ascolti non potremmo imparare a fare show musicali come #HalftimeShow2021 di questa notte ?
— enzoⓂ️azza (@enzomazza) February 8, 2021
Il Cantante Mascherato, gli ascolti a confronto delle prime due puntate del 2020 e del 2021
E se “porcheria” potrebbe rientrare nei gusti personali, sugli ascolti devono parlare i numeri. Le prime due puntate de Il Cantante Mascherato della scorsa edizione hanno fatto rispettivamente il 20,85 ed il 19,53% di share; mentre quest’anno le prime due puntate si sono arenate al 16% (più precisamente 16,15 la prima e 16,18 la seconda).
Il 16% per uno show del venerdì sera di Rai Uno è da considerarsi un “flop d’ascolti”?