LGBT

Il calciatore Pedro pubblica una foto del figlio con una tiara in testa: insultato

Fabiano Minacci 18/07/2025

article-post

Il calciatore Pedro (al secolo Pedro Eliezer Rodríguez Ledesma, attuale centrocampista della Lazio) è stato costretto a chiudere i commenti su Instagram dopo che una sua foto – scattata in compagnia dell’ex compagna Carolina e di loro figlio Marc – ha scatenato l’ira dei suoi followers.

Questo perché, come ricorda Gay.it, lo scorso mese il piccolo Marc ha festeggiato 8 anni e i suoi genitori gli hanno regalato una festa a tema Lilo & Stitch con tanto di torta, vestitino e tiara in testa. Apriti cielo. Il post ha macinato oltre 5000 commenti (davanti a una media di 20/30 commenti a post) tutti perlopiù di matrice omofoba o d’odio. L’accusa, ovviamente, è quella di aver permesso al proprio figlio maschio di vestirsi “da femmina” il giorno del suo compleanno e di giocare con giochi che la società etichetta come femminili.

Una violenza verbale che ha costretto Pedro a chiudere i commenti, ma ha ugualmente lasciato il post orgoglioso della festa di compleanno del suo terzogenito. Marc, infatti, ha due fratelli più grandi (Bryan e Kyle) e una sorellina più piccola (Patricia).

Pedro, le sue parole sulla festa di compleanno del figlio

Marc è un bambino fantastico, con una sensibilità fuori dal comune. Ha un modo tutto suo di vedere il mondo, e io ogni giorno imparo qualcosa da lui. Per il suo compleanno ha voluto una festa a tema Lilo & Stitch, con una tiara in testa e un vestitino. Mi ha guardato e mi ha detto: “Papà, posso?” E io gli ho detto sì, ovviamente. Perché dovrebbe esserci qualcosa di sbagliato nel voler essere felice nel proprio giorno speciale?

Le foto le ho pubblicate con orgoglio, com’è giusto che sia. Poi ho visto i commenti, alcuni davvero pesanti. Non tanto per me, ma perché mi fa rabbia pensare che ci siano ancora persone che non sanno vedere oltre i loro pregiudizi. Marc è mio figlio, e io lo amo esattamente per com’è. Non mi interessa se qualcuno storce il naso: io so quanto è speciale, quanto è amato, e quanto è libero. E se c’è qualcosa che voglio insegnargli è proprio questo: che può essere chi vuole, senza paura“.

E non è la prima volta: Pedro ha già permesso a suo figlio di festeggiare il proprio compleanno indossando abiti considerati femminili già l’anno scorso. All’epoca lo festeggiò così: “Oggi il nostro piccolo Marc compie 7 anni! Il più sorridente, sensibile e affettuoso della casa. Continua ad essere così determinato e con quella personalità forte e unica che hai. Ti vogliamo tanto bene!”.

Potrebbe interessarti anche